Conferenza stampa con il sindaco di Brunico: TOTTI: "Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso. Ci manca un po' di fresco"; RANIERI: "Ci sono i presupposti per fare bene"

17/07/2010 alle 13:24.

Nella sala stampa allestita presso il ritiro di Riscone il sindaco Christian Tschurtschenthaler darà il benvenuto ai giallorossi. Presenti il capitano Francesco Totti, il tecnico Claudio Ranieri, il direttore tecnico Bruno Conti, Julio Sergio e Tempestilli.

 

N

Il saluto di Martin Huber: "Benvenuti dall'Associazione turistica di Brunico. Siamo orgogliodsi di avere anche quest'anno la Roma qui da noi., E' una collaborazione che è nata molti anni  fa. Sappiamo che anche mister Ranieri negli anni 70 veniva qui come giocatore, anche se i campi non erano gli stessi. Tutte le squadre che sono venute qui hanno sempre vinto qualcosa. La Roma lo scorso anno ha sfiorato lo scudetto. Spero per il futuro che questa squadra vinca dei titoli importanti. Speriamo che la squadra si trovi bene, faremo di tutto per accontentarla, e i media scrivano bene anche della località e non parlino solo della squadra".

Prende la parola il sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler: "Vi do il mio cordiale benvenuto. Siamo fieri di avere qui la grande Roma. Già negli anni '70 la Roma è venuta a fare qui la preparazione per il campionato. Possiamo offrire delle bellissime strutture e tutte le squadra che sono venute sono rimaste molto soddisfatte. Spero che la Roma trovi tutto qui da noi, noi seguiamo la squadra anche durante il campionbato. Lo scorso anno è mancato poco per vincere, speriamo bene per la prossima stagione".

Le parole di Claudio Ranieri

"37 anni fa Brunico era diversa. Rispetto ad allora è migliorata tantissimo, ci troviamo bene, le strutture sono ottime, mangiamo bene e ci sono tutti i presupposti per fare bene durante campionato".

Bruno Conti

"Vorrei fare un ringraziamento a tutti, in particolare al sindaco e a Martin Huber. Vi ringraziamo per l'ospitalità e per le strutture, lo scorso anno abbiamo fatto un buon campionato e speriamo che Brunico sia di buon auspicio per il prossimo".

Sei venuto in vacanza a Brunico. Come stai qui in ritiro?

"Se siamo tornati nello stesso posto dello scorso anno vuol dire che ci siamo trovati bene. Dobbiamo fare meglio dello scorso anno. L'unica cosa che ci manca in questo momento forse è un po di fresco. Ci servirebbe anche uno come lei (riferendosi al sindaco, ndr) come difensore. Se sono stato qui in vacanza l'anno scorso? Ma quando mai...(ride, ndr)".

Julio Sergio 

Per un brasiliano è una novità un posto come Brunico

"E' un bel luogo, abbiamo la tranquillità e ci troviamo bene".

Bruno Conti al termine della conferenza ha consegnato un piccolo pensiero da parte della Roma: una sciarpa giallorossa, che il sindaco ha assicurato che indosserà nell'amichevole di domani.

Anche le autorità locali hanno consegnato alcuni regali ai rappresentanti giallorossi, due libri della Val Pusteria e due targhe-ricordo.

Il sindaco ha consegnato a Ranieri il libro sulla Val Pusteria, invitandolo a visitarla: "Giusto per qualche giorno perchè se vengo per troppo tempo è brutto segno", ha commentato Ranieri sorridendo.

Tempestilli: "Ringrazio tutti per la disponibilità e per aver messo messo tutti nelle condizioni migliori per lavorare. Questi luoghi sono fantastici ma la disponibilità di queste persone è eccezionale. Un ringraziamento anche da parte della dott.ssa Sensi. Speriamo di essere tutti soddisfatti al termine di questa preparazione"

Claudio Ranieri non ha risposto alle domande dei giornalisti, dicendo che parlerà domani.