"Ci hanno rubato due scudetti": Totti e la Roma deferiti

23/07/2010 alle 14:41.

Il capitano della Roma Francesco Totti è stato deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi per alcune delle frasi dette nel corso della conferenza stampa di martedì scorso. Deferita, per violazione degli artt. 4, comma 2, e 5, comma 2, del codice di giustizia sportiva, per responsabilità oggettiva anche la Roma, «per i comportamenti ascritti al proprio tesserato»

Deferita, per violazione degli artt. 4, comma 2, e 5, comma 2, del codice di giustizia sportiva, per responsabilità oggettiva anche la Roma, «per i comportamenti ascritti al proprio tesserato»

Il provvedimento a carico di è stato preso «per aver espresso giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle istituzioni federali nel loro complesso e di una società operante nell'ambito della Figc (l'Inter n.d.r.)», secondo è scritto in un comunicato diffuso dalla Federcalcio. aveva detto che «magari gli altri sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti».

Secondo poco è cambiato rispetto ai tempi di Calciopoli, «solo i colori. Mancano i fischi degli arbitri? Quelli mancano sempre, il problema è che gli altri sono più forti ma sono anche tutelati da tutti. I torti ci sono sempre, poi provi sempre a pensare che sia tutto fatto in buona fede. Dovrebbero mettere le telecamere, fare qualcosa, però allo stesso tempo sarebbe un altro campionato per questo non le mettono».