Clicky

Tschurtschenthale (sindaco di Brunico): "Per noi è un onore avere la Roma di nuovo qui"

08/07/2009 alle 14:17.

LAROMA.NET - La prima dei giallorossi a Brunico risale al 1973 con Manlio Scopigno nei panni di allenatore. Successivamente fu Niels Liedholm a scegliere la Val Pusteria come sede del ritiro, che rimase tale per ben quattro anni. Dopo trentanni è Luciano Spalletti a guidare la truppa romanista in provincia di Bolzano con la massima soddisfazione di Christian Tschurtschenthale, sindaco di Brunico contattatato da Marco Montanari

"Abbiamo già avuto delle ottime esperienze a partire dal 1973 - ricorda il Sindaco- quando la Roma è stata fissa a Brunico per dodici anni. Questi ottimi ricordi ci hanno spinto ad intavolare una nuova trattativa e fortuntamente siamo riusciti ancora una volta a portare la squadra a Brunico".

Chi conosce bene questi luoghi è senza dubbio il D.T. Bruno Conti: "Conti - continua- che in quel periodo era ancora giocatore ed ora veste i panni del dirigente si trova benissimo e penso che la soddisfazione di tutta la squadra sia al massimo".

Su quando è nata la trattativa aggiunge: "A questa domanda non so rispondere perchè noi come comune non siamo coinvolti direttamente, ma è compito dell'associazione Turistica".

Come di consueto il pubblico romanista ha risposto alla grande e in tanti si stanno muovendo alla volta di Bolzano: "Siamo soddisfatti. Se la Roma fosse arrivata una settimana o dieci giorni più tardi sarebbe stato ancora meglio per noi , perchè forse dalle vostre parti ancora non è troppo caldo tanto da spingere la gente ad andare in vacanza. Comunque c'è molta gente e tutti si trovano molto bene".

Dopo l'Inter arriva la Roma: "Dal 1970 abbiamo ospitato sempre grandi squadre, con la Roma abbiamo avuto ottimi risultati e tanti tifosi che nel periodo degli anni 70-80 ci hanno visitato nel ritiro estivo, sono successivamente tornati a visitarci in futuro".

Sulla scelta del calciatore preferito Christian Tschurtschenthale non ha dubbi: "Personalmente seguo poco il calcio, però sento le mie figlie nominare sempre e solo un nome: ".

Ad oggi nessun incontro ufficiale con la Roma: "Ancora non sono riusciti a parlare con nessuno della Roma visto che sono tornato da poche ore dalle vacanze. Il saluto ufficiale ci sarà questa domenica quando organizzeremo una festa".

Prima dei saluti questo l'auspicio del sindaco di Brunico: "Per noi è una grande fortuna avere nuovamente la grande Roma. Speriamo che tutti si trovino bene sia i giocatori, i dirigenti che i tifosi , nella speranza di rivederli anche in futuro"