
GUARDA LE FOTO DEL RITIRO DI BRUNICO La squadra è scesa in campo prima delle 17 e dopo un prima fase di articolarità sugli ostacoi bassi, si è spostata sul campo regolamentare per la consueta seduta tattica pomeridiana. La squadra entra in campo 10 minuti prima delle 17. Dopo alcuni esercizi i riscaldamento, Luciano Spalletti tiene a rapporto per una decina di minuti i giocatori in circolo intorno al tecnico. Quindi dopo che il gruppo dispone la porta a metà campo inizia la seduta vera e propria. Virga e Cerci, oltre al giovane Bertolacci, continuano a lavorare in maniera differenziata Rientra invece Marco Cassetti, che stamane ha lavorato solo in palestra.
La squadra è scesa in campo prima delle 17 e dopo un prima fase di articolarità sugli ostacoi bassi, si è spostata sul campo regolamentare per la consueta seduta tattica pomeridiana.
La squadra entra in campo 10 minuti prima delle 17. Dopo alcuni esercizi i riscaldamento, Luciano Spalletti tiene a rapporto per una decina di minuti i giocatori in circolo intorno al tecnico. Quindi dopo che il gruppo dispone la porta a metà campo inizia la seduta vera e propria. Virga e Cerci, oltre al giovane Bertolacci, continuano a lavorare in maniera differenziata Rientra invece Marco Cassetti, che stamane ha lavorato solo in palestra.
Prima viene effettuato lavoro di possesso palla con le mani con squadra dei rossi contro i verdi. Quindi lo stesso esercizio con i piedi di prima.
Poi esercizi di uno contro uno con doppia porta. Quindi vengono provati schemi con queste due formazoni.
VERDI: Julio Sergio (Pena), Cassetti, Malomo, Riise, Tonetto, Brighi, Stoian (Greco), Menez, Taddei, Okaka, Totti.
ROSSI: Artur (Frasca), Crescenzi, Mexes, Faty, Antunes, Pizarro, Barusso, D'Alessandro, Esposito, Vucinic.
Proprio il montenegrino viene a contrasto con Riise ed è costretto a lasciare il campo per farsi medicare. Anche Crescenzi è costretto alle cre del medico dopo un contrasto con Malomo. Ma poco dopo rientrano entrambi. Stop invece per Tonetto per un risentimento inguinale. La partitella si conclude 2-0 per i Rossi con reti di Vucinic e Esposito.
Nel dettaglio, oggi si è svolto "5 su e 5 giù", esercitazioni 6 contro 5 a entrare, scatti con tiro, 10 contro 6 e partitella.
Circa 300/400 i tifosi al seguito. Cori per il capitano e Mexes. Compare anche uno striscione: "Pradè vendi Marra".