I giocatori sono scesi in campo puntualmente alle 17 agli ordini di Luciano Spalletti e dei sui collaboratori tecnici. La squadra dopo un leggero riscaldamento ha svolto il calssico skip sul campo secondario. Barusso e Virga hanno invece effettuato dei giri intorno al circuito del campo principale. Per Jeremy Menez i controlli a Bolzano non hanno riscontrato nulla in particolare. Mentre per Perrotta è stata riscontrata una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra in una parte diversa dal precedente infortunio. Il giocatore è già ripartito per Roma. Assente dal campo, oltre ai due in visita al punto medico del capoluogo trentino, anche Max Tonetto per una lieve contusione al ginocchio.
Per Jeremy Menez i controlli a Bolzano non hanno riscontrato nulla in particolare. Mentre per Perrotta è stata riscontrata una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra in una parte diversa dal precedente infortunio. Il giocatore è già ripartito per Roma.
Assente dal campo, oltre ai due in visita al punto medico del capoluogo trentino, anche Max Tonetto per una lieve contusione al ginocchio.
Da segnalare l'arrivo della famiglia Totti, con Ilary, Cristian e Chanel, mamma Fiorella, oltre al preparatore atletico personale del capitano giallorosso, Vito Scala.
La squadra pomeridiana si è basata sugli schemi offensivi con Luciano Spalletti che è salito in cattedra per spiegare al meglio le posizioni ai giocatori in campo. Poi la partitella finale con rossi (Julio Sergio, Antunes, Malomo, Cassetti, Taddei Pizarro, Brighi, Guberti, Totti, Vucinic) contro verdi (Julio Sergio, Antunes, Malomo, Cassetti, Taddei Pizarro, Brighi, Guberti, Totti, Vucinic) con 5 a 1 finale per i rossi (tripletta di Matteo Brighi e di Francesco Totti, che conclusa la partita si intrattiene con i piccoli Cristian e Chanel a giocare in campo).
La forte precipitazione piovasca a metà seduta non ha frenato l'allenamento.
Circa un centinaio i tifosi al seguito della squadra.
PIERGIORGIO BRUNI