Guberti: "E' la mia grande occasione"

02/07/2009 alle 10:25.

GASPORT - C'è chi arriva per restare e chi invece parte con l'aria malinconica. Parliamo di Stefano Guberti e Matteo Brighi, stati d'animo diversi nel giorno del raduno della Roma.

 

Cominciamo dall'esterno del Bari, che ieri - arrivato a Fiumicino intorno alle 12 - è stato preso in consegna dallo staff giallorosso e portato a fare le visite mediche all'ospedale Gemelli, sotto la supervisione del dottor Pengue. "Tutto bene sono felice, non vedo l'ora di cominciare, è la mia grande occasione", ha fatto sapere Guberti.

 

Tutto diverso l'umore di Matteo Brighi, tratteggiato dal suo agente Vanni Puzzolo: "Il rinnovo? Non ci sono novità. In questo momento Matteo è un pò scontento. L'incontro per il ritocco non so quando avverrà, io non ho fissato alcun faccia a faccia. La Roma però ha deciso che Brighi non è un giocatore che merita priorità, mentre Matteo ritiene che il suo contratto non sia in sintonia con il ruolo che ricopre".

 

Chi invece si offre è il Nazionale brasiliano Andrè Santos. "Mi vuole la Roma? Sono felice di questo. Perchè in Italia verrei di corsa, ma ancora non ho ricevuto proposte concrete - ha detto a globoesporte -. Giocare in Nazionale da una visibilità maggiore, ma adesso io penso solo alla finale di Coppa Brasile da vincere con la maglia del Corinthians". Il prezzo non pare altissimo (6 milioni) ma occhio alle complicazioni. Il Corinthians infatti detiene solo il 27,5% del cartellino, in quanto il gruppo Sonda possiede il 22,5% e il Figuerense (club dove giocava prima) ha il 50%. Prima sarà opportuno fare chiarezza.