Clicky

Festa AS Roma a Riscone: Totti mattatore assoluto (GUARDA I VIDEO)

13/07/2009 alle 09:17.

Ha preso il via alle 21 la “Festa dei tifosi” al padiglione di Riscone, presentata da Lino Morabito, speaker della partita Roma-Viktoria Pilzn. Si sono susseguiti gli interventi di saluto e ringraziamento del Sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler, lo scambio di targhe con la società As Roma rappresentata da Bruno Conti ed Antonio Tempestilli. Quindi del Presidente dell'Associazione del Turismo di Brunico Martin Huber, poi del Presidente AVSI, promotore con Bruno Conti del

 

 

 

Ha preso il via alle 21 la “Festa dei tifosi” al padiglione di Riscone, presentata da Lino Morabito, speaker della partita Roma-Viktoria Pilzn. Si sono susseguiti gli interventi di saluto e ringraziamento del Sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler, lo scambio di targhe con la società As Roma rappresentata da Bruno Conti ed Antonio Tempestilli. Quindi del Presidente dell'Associazione del Turismo di Brunico Martin Huber, poi del Presidente AVSI, promotore con Bruno Conti del "Progetto Beneficienza" dallo slogan “la solidarietà non è mai in fuorigioco”. Sono state messe all'asta 4 maglie originali (2 di , 1 di Vucinic e 1 di Mexes) con base d'asta di 200 euro.

Dopo gli interventi dell'AIRC (Francesco Lotito),dell'UTR (avvocato Fabrizio Grassetti, che ha auspicato un maggior contatto tra tifosi e squadra) e del Roma Club Trentino (Massimo Achille), si è partiti con l'asta. La maglia di Vucinic è stata 'battuta' per 275 euro. Poi è stata la volta di Mexes, che per 1000 euro si è 'auto-comprato' la sua maglia per poi donarla alla ragazza che aveva offerto di più (650 euro). Poi è stata la volta del capitano e del suo show. Già in precedenza aveva avuto uno scambio di battute con mister Spalletti, quando il tecnico era al microfono e stava decantando il peretto connubio tra AS Roma e Brunico: all'improvviso il numero 10 ha applaudito prima che il tecnico finisse il discorso. Prona la risposta piccata di Spalletti: " è un grande capitano, anche quando non sa trattenersi la battuta: ma è un grande anche per questo".

La prima maglia di è stata acquistata da Mirko Vucinic per 1000 euro e donata ad un bambino del pubblico, mentre per la seconda è scattato il pandemonio. Arrivati a 1000 euro è intervenuto Bruno Conti a disporre i continui rilanci: prima quello del 'Pek' a 2000 euro, poi Okaka a 2500, ancora Pizarro a 3000, quindi Giorgio Rossi a 3500, ancora più su con Vito Scala a 4000. Il tutto per rendere più corposo il rilancio finale dello stesso capitano giallorosso che alla fine si aggiudica la 'sua' maglia per 5000 euro. Il battitore non conta neanche fino a 3 e è già sotto il palco a donare il prezioso cimelio ad una tifosa in carrozzella (indicata in precedenza dallo stesso Spalletti). L'entsiasmo dell mille persone presenti si fa intenso. La squadra prende la via del Royal Hinterhuber, ma i tifosi riescono a fermarli in tempo per autografi e foto di rito.

dall'inviato MATTEO DE ROSE