ROMA-GENOA: le pagelle. DYBALA "Taumaturgico" 7 - BOVE "Anima candida" 6,5

12/01/2023 alle 23:41.
fmtwinyxoaaissr

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma ha Paulo Dybala. E per questo può scavalcare l'intralcio del , scavando in un attimo tutto il solco di categoria che la partita fin lì sembrava trattenere per sé. Perché il genio rivela, sempre, la differenza che ha con i comuni mortali.

E la Roma ha Paulo Dybala. E non può, non deve, sprecare l'occasione di avere con sé, ancora, uno così.

RUI PATRICIO SV - Raccoglie gli scarti.

MANCINI 6,5 - Crescente. Fino al bronzeo anticipo che Dybala trasformerà in oro.

KUMBULLA 6 - Ne prende più nell'area avversaria, con qualche colpo di testa mal indirizzato, che nella propria metà campo. Dove Coda gli risulta così indigesto da lasciare a Ibanez, tra un tempo e l'altro, l'incombenza di gestirlo nelle preventive.

IBANEZ 6,5 - Strada chiusa. Abbassa la sbarra, non si spende neanche a controllare i documenti e obbliga all'inversione di marcia.

ZALEWSKI 6 - Come se avesse avuto il tappo aperto per troppo tempo. Acqua naturale, senza bollicine. DAL 75' CELIK SV - Lucchetto.

BOVE 6,5 - Anima candida. Al posto del biondo immaginatelo con un casco di ricci oscillanti, con quella capacità di andare a tamponare in lungo e in largo, quei contrasti ripetuti e uno sguardo verso la porta avversaria. DAL 61' CRISTANTE 6 - Per non perdere l'abitudine.

MATIC 6 - Quando lo trovi, si sente il peso del piede e del pensiero. Ma non sempre si lascia trovare.

6 - Più linee che ricami. DAL 61' SPINAZZOLA 6 - Provini.

PELLEGRINI 6,5 - Dei primi tre quarti d'ora restano due momenti nella memoria breve, su entrambi c'è il piede destro del 7. DAL 46' DYBALA 7 - Ha il tocco vitale, quello che dà vita alla Roma con un gol tutto fatto in casa. Taumaturgico.

ZANIOLO 5,5 - A volte, la cosa più difficile è accettare la semplicità. DAL 86' TAHIROVIC SV - Altri minuti nel curriculum.

ABRAHAM 6 - Si salva dall'insufficienza per l'inconsistenza delle prove. E perché sull'unico piatto goloso della serata, servito da Pellegrini, la barra che divide colpe e meriti con l'avversario si ferma circa a metà.

MOURINHO 6 - Finché risultato ci accompagni. Nessun film calcistico prodotto in carriera ha incantato per la trama, più volte però ha lasciato senza fiato col finale. Ecco perché, in fondo, conviene aspettare.

@MirkoBussi

Clicky