ROMA-UDINESE: le pagelle. VERETOUT "Serenata rock" 7,5 - MANCINI "Bonus track" 7

14/02/2021 alle 15:24.
12435842_small

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Amor che vince in un tempo e resta intatto. Così la Roma, al momento di rientrare nell'intervallo, ha già convinto l'autista del pullman avversario ad accendere il motore, perché la visita all'Olimpico non durerà molto.

La serenata rock di Veretout, il bonus track di Mancini, l'armoniosità di Villar e la capacità di danzare col pallone di Mkhitaryan riempiono la domenica romanista che termina al terzo posto in classifica.

PAU LOPEZ 6,5 - Oltre un'ora a pararsi esclusivamente dal freddo. Poi smanaccia un Deulofeu minaccioso.

MANCINI 7 - Al solito disco di aggressività e risolutezza difensiva, aggiunge il bonus track della finta con cross mancino per l'1-0.

CRISTANTE 6 - Altro giro, altra corsa: stavolta da difensore centrale. Il fuso orario gli costa un colpo di sonno, quello che lancia Deulofeu verso Pau Lopez.

IBANEZ 6,5 - Aitante. Inizia con anticipo e squarcio verticale di 30 metri. Finisce con le tasche piene di oggetti sequestrati agli avversari.

KARSDORP 6,5 - Guadagna un'altra tacca sulla barra dell'affidabilità.

VERETOUT 7,5 - L'amore Vere. Nel giorno di San Valentino, più dei sopravvalutati baci Perugina, sciorina una serenata rock tra palloni rubati, inserimenti letali e trasformazioni glaciali. Di tutto, per tutto il campo. DAL 77' PEDRO 7 - Per il dessert.

VILLAR 6,5 - Armonioso. Con la necessità, quasi fisica, di sentire il contatto del pallone.

SPINAZZOLA 6,5 - Qualche imperfezione in più rispetto alle migliori abitudini quando lo stimolano verticalmente. Però mette dentro un uno contro uno vinto con De Paul in zona rossa. DAL 87' SV - Per sparecchiare.

PELLEGRINI 6,5 - Ha dato forma concreta alle originarie doti tecniche con una partecipazione alla gara costante, da farlo risultare produttivo anche in fase negativa. DAL 87' DIAWARA SV - Quando gli argomenti erano pressoché finiti.

MKHITARYAN 7 - Nelle corrispondenze amorose offensive danza in lungo, affiancando Mayoral, e in largo, duettando con Spinazzola. Sempre a tempo, sempre con la capacità di spostarsi con il pallone e la rosa tra i denti.

MAYORAL 6,5 - Costretto nell'affollato nucleo difensivo avversario, trova poco per sé, di più per gli altri. Se c'è aria tra le linee è merito, anche, della sua frequente ricerca della profondità. DAL 68' 6 - Nel percorso di riabilitazione.

FONSECA 6,5 - Mantiene le buone abitudini. Come quella di sequestrare l'avversario inferiore e, nel giro di un tempo, togliergli ogni proposito di ribellione. E rimette le mani sul terzo posto.

@MirkoBussi