ROMA-PARMA: le pagelle. MAYORAL "Urca Mayoral" 7,5 - MKHITARYAN "Super Saiyan" 8,5

22/11/2020 alle 17:43.
roma-vs-parma-serie-a-tim-20202021-35

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Così era, così è. Se vi pare. Oltre la sosta, le assenze (Smalling, in pratica Pellegrini, Kumbulla, Zaniolo e , senza allungarsi troppo...) la Roma si mantiene solida ed effervescente: ammanetta il Parma, s'impossessa del campo e con 3 schiaffi convince la squadra di Liverani a concentrarsi sul resto del calendario già all'intervallo.

Appare Mayoral in tutto ciò che di buono può offrire ma la copertina è ancora di Mkhitaryan: 'Re Miki' ora quello che tocca rende d'oro.

MIRANTE 6 - Voce narrante.

IBANEZ 6,5 - Gli danno in consegna Gervinho. Lo accompagna all'uscita. DAL 53' JESUS 6 - Per l'ultimo tratto in discesa.

CRISTANTE 6 - Resta in guardiola.

MANCINI 6,5 - Pezzo dopo pezzo, sta montandosi la scocca del giocatore importante.

KARSDORP 6,5 - Come la fondazione giallorossa aiuta lodevolmente a ricercare scomparsi all'annuncio di ogni acquisto, così l'armonia della squadra di Fonseca può ritrovare il disperso olandese. Roma Cares.

VILLAR 7 - Ha in dote il saper scartare il pallone, schiarendolo dalla pressione avversaria: un'arte conosciuta agli alti piani del calcio. E su ogni cosa sparge manciate di logica. DAL 79' DIAWARA SV - Di ritorno.

VERETOUT 6,5 - Sgravato dalle necessità di costruzione, può perforare gli spazi in area avversaria. Scade leggermente nella valutazione per pecche di mira.

SPINAZZOLA 7 - Porta il cavatappi, con l'assist che stappa la partita e gonfia il sorriso di Mayoral. Poi corre, partecipa, corre, sbatte su una traversa e ancora corre. DAL 79' SV - A vedere come va a finire.

PEDRO 6,5 - Manca nell'atto finale, non nelle associazioni di idee con Mkhitaryan e Mayoral.

MKHITARYAN 8,5 - Re Miki, quel che tocca dora. "Magic Box" ne estrae un altro paio di sorprese: una va dritta a testare il fissaggio della rete, l'altra è un'abile chiusura più simile al mestiere dell'attaccante. Super Saiyan.

MAYORAL 7,5 - Urca Mayoral! Esclama le sue credenziali ricamando delicatamente tra le linee e, ben più importante, procacciandosi e sfamandosi della minima profondità rimasta dietro la serraglia avversaria. Aspetta. Manda 'npo un attimo indietro (Cit.): cos'è quella? Una mitraglia? DAL 65' PEREZ 6 - Prima che vada via il sole.

FONSECA 7 - Sta portando la Roma oltre la necessità degli interpreti: gli avanzavano, è bene dirlo visto che per stile lui non lo rimarca come altri, Smalling, Kumbulla, , Zaniolo e, in pratica, Pellegrini. Nonostante questo si manifesta al meglio, permettendogli di tenere elegantemente le mani al riparo dal freddo. Ora servirà custodirla dalle intemperie, impresa riuscita a pochi.

@MirkoBussi

Clicky