SPAL-ROMA: le pagelle. PERES "Energizzante" 7 - SMALLING "Prova costume" 7

23/07/2020 alle 06:05.
spal-vs-roma-serie-a-tim-20192020-28

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Spal-Roma somiglia a uno schizzo futurista: puoi vederci quello che vuoi, ricompensa alla strenua resistenza per chi si propina un'ora e mezza di ritmi amichevoli, posti però in fondo a un campionato di cui s'aspetta soltanto la segnalazione dell'uscita. Tra le cose fuorvianti del calcio di luglio c'è innanzitutto la doppietta di Bruno , al punto da far venire il dubbio che la birra a cui lo accostavano abbia capacità energizzanti.

Ci pensa Fonseca ad animare le discussioni, quando concede 35 minuti al "veramente infortunato" Zaniolo. Che naturalmente segna, dopo poderosa cavalcata di 50 metri. Per fortuna domenica si rigioca.

PAU LOPEZ 5,5 - Colpito dalla noia, cerca di ravvivare con modi discutibili la sua partecipazione.

MANCINI 6 - Qualche morbidezza che non gli appartiene. Saldi di fine stagione. DAL 55' CETIN 6 - Nonostante i mesi di ripostiglio, non mostra segni di polvere.

SMALLING 7 - Riprende posto sulla plancia di comando, dove ripulisce le scorie che cadono dai lati. Un'ora e mezza di palestra, per prepararsi alla prova costume del 6 agosto. Sperando gli venga concessa.

KOLAROV 6,5 - L'arma del sinistro, in costruzione, può farsi contundente. Difensivamente fa da cavallina a Cerri sul gol, prima di andarsela a prendere con Letica.

7 - Miglior pubblicità alla nota marca di birra non poteva fare, dopo il tweet settimanale. Tanto da far venire il dubbio si tratti di un'energizzante.

DIAWARA 6,5 - Parole semplici. Ma costanti. DAL 55' VILLAR 6 - Prova microfono.

CRISTANTE 6 - Presenzia.

SPINAZZOLA 6 - La difesa stretta della Spal gli consente di ricevere sui piedi, come preferisce. E quindi andar dal destro di fiducia. DAL 46' ZAPPACOSTA 6 - Tagliando.

PEREZ 7 - Si litiga un pallone malconcio, lo lucida fino a schiantarlo dietro Letica. DAL 78' KLUIVERT SV - Per confermare le buone condizioni di salute.

PELLEGRINI 5,5 - I vezzi aristocratici, in tempi di crisi, appesantiscono i grigiori. DAL 55' ZANIOLO 7 - Rimette il calcio e il suo talento al centro di tutto. Quello che più conta.

KALINIC 6 - Trova un pallone sperduto nell'area piccola, ringrazia e segna.

FONSECA 6 - L'1-6 serve a mandar la musica e nascondere l'incerta gestione delle ultime ore con Zaniolo, che con quel gol rischia di provocare più imbarazzi che felicità.

@MirkoBussi