LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Prendi i 3 punti e scappa. Il ritorno al presente immerge la Roma dentro le acque agitate del Cagliari ma ne esce grazie al "salvagente" Alisson, al quale si potrebbe chiedere la disponibilità per la guida del paese a questo punto. Tra gli altri, si alza sopra la media Fazio che nonostante debba presentarsi a due nuovi compagni di reparto rimane immune da perturbazioni.
ALISSON 7,5 - Ha superpoteri così irradiati che gli attaccanti si sciolgono al suo cospetto. Alisson salva tutto e da tutti: avversari e compagni, come quando Peres colpisce maldestramente. E se facesse anche il Presidente del Consiglio?
PERES 5,5 - In una gara impiastricciata si sporca con la lettura debole sul lancio che spedisce Farias da Alisson. Il numero 1, prima, gli aveva anche risparmiato l'autogol. DAL 59' FLORENZI 6 - Nel caos finale, senza perdersi.
CAPRADOSSI 6 - Se la cava col bonus dei debuttanti per incollare i pezzi di una prestazione frammentaria. Elio cuore. DAL 70' J. SILVA 6 - Con l'elmetto e l'obiettivo di riportar meno danni possibili.
FAZIO 6,5 - Cambiando l'ordine dei difensore il risultato non cambia per lui.
KOLAROV 6 - Sulla sinistra stende la coperta, al centro una la salva e una la buca. Salvo.
GONALONS 6 - Di palloni lavorabili ce ne sono ben pochi e per le strade del centro c'è abbastanza traffico per complicargli il lavoro.
DE ROSSI 6 - La sua adattabilità alle differenti temperature della partita lo rende immune da insufficienze.
UNDER 6,5 - Inarca la stecca e manda il pallone in buca d'angolo. 0-1 che resterà indelebile. Colpo grosso. DAL 85' SCHICK SV - Con la speranza di tenere il pallone più lontano possibile.
NAINGGOLAN 5,5 - Non trova respiro da trequartista, rema sulla corsia nella ripresa.
GERSON 5,5 - Dialetti brasiliani, per il contesto della partita, sono impronunciabili. Gli resta da correre. E tenta di farlo.
DZEKO 6 - Nel momento del bisogno: irrintracciabile per gran parte della partita, poi si staglia nitido e solitario nella metà campo avversaria dando i pochi attimi di respiro alla squadra. Assistenza.
DI FRANCESCO 6 - Raccoglie il massimo col minimo, non solo di prestazione viste le assenze che si ammucchiano una sull'altra prima e durante la partita. La disponibilità alla fatica sporca della squadra dopo l'eccitazione di Champions è un timbro del suo lavoro.