
LAROMA24.IT - Onore e merito a colui che risponde coi fatti e col sorriso a quelli che lo avevano accusato di aver quasi tirato un sospiro di sollievo dopo il pari di Livorno. E Claudio Ranieri ad ottenere la media/voti più alta (7,12) dei quotidiani sportivi dopo la trasferta vincete di Bologna. Il tecnico della Roma cambia assetto inserendo tre trequartisti, poi torna alle due punte. Azzecca i cambi (salvaguardando anche i diffidati) e porta a casa tre punti importantissimi in vista della delicata sfida di sabato contro lInter e il ventesimo risultato consecutivo. A parole è molto prudente, ma con i fatti dimostra di crederci anche lui. (Corsport)
Ma applausi anche per i goleador della serata bolognese: Riise e Baptista (6,87). Nonostante
Ma applausi anche per i goleador della serata bolognese: Riise e Baptista (6,87). Nonostante Buscè e Raggi tentino di tenerlo a bada, il norvegese mette ancora la sua firma nel campionato della Roma segnando lottavo gol stagionale col quale pareggia il record personale di Liverpool. Una macchina quasi perfetta, Il Freccia Roscia (Messaggero). Baptista subentra nel finale e segna il gol che mette al sicuro la vittoria, concludendo unazione da lui stesso iniziata a metà campo.
Ancora impeccabile Burdisso (6,75): il centrale argentino è sempre il più attento della retroguardia. Va vicino al gol di testa. Una sicurezza, un posto da titolare per sabato al centro della difesa è suo (Corsport)
Un 6,5 unanime e meritato per Cerci: anche lui subentra nel finale e, inizialmente disorientato nella inconsueta posizione in campo, confeziona lassist al bacio per la Bestia.
Stessa media/voto (6,5) per Toni e De Rossi. Lattaccante combatte come un leone su ogni palla e come sempre esce dal campo esausto; Capitan Futuro cancella gli errori del primo tempo con lazione che porta al vantaggio giallorosso: spacca la partita nel modo più "suo": il giallo che tira sul rosso. E il gol più romanista che ci sia (Romanista).
Pizarro (6,31) gioca meno palloni del solito ma coordina bene il gioco, sempre in grado di capire quandè il momento di alzare il ritmo. Utili e concreti Cassetti (6,31) e Taddei (6,25): il brasiliano E il Cyrano della Roma, sta così dietro alle quinte che uno rischia di scordarselo, poi però quando conta sa andare sul proscenio romanista).
Serata tranquilla per Julio Sergio (6,25) che, a parte unuscita un po maldestra su un cross (comunque senza conseguenze) si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.
Non ha ancora la personalità cui ci aveva abituati Philippe Mexes (6) svagato a inizio partita, fallisce qualche appoggio elementare ma alla fine fa il suo senza correre rischi (Gasport)
Da un francese allaltro: Menez (5,93) spreca a pochi secondi dallinizio loccasione per portare subito in vantaggio la Roma. Partecipa a qualche azione pericolosa, si impegna anche in fase difensiva, ma non brilla come sabato sera. Così come non brilla la stella di Mirko Vucinic (5,37): anche il montenegrino non conferma la forma straordinaria vista nelle ultime gare. Speriamo che i lupi tornino presto famelici
La media dei voti dei quotidiani (Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport, Messaggero e Romanista)
JULIO SERGIO 6,25
CASSETTI 6,31
BURDISSO 6,75
MEXES 6
RIISE 6,87
PIZARRO 6,37
DE ROSSI 6,5
TADDEI 6,25
MENEZ 5,93
CERCI 6,5
VUCINIC 5,37
BAPTISTA 6,87
TONI 6,5
RANIERI 7,12
GASPORT
JULIO SERGIO 6,5
CASSETTI 6,5
BURDISSO 6,5
MEXES 6
RIISE 7
PIZARRO 7
DE ROSSI 6
TADDEI 6
MENEZ 6
CERCI 6,5
VUCINIC 5
BAPTISTA 7
TONI 6
RANIERI 7
CORSPORT
JULIO SERGIO 6
CASSETTI 6
BURDISSO 6,5
MEXES 5,5
RIISE 7
PIZARRO 6,5
DE ROSSI 6,5
TADDEI 6,5
MENEZ 5,5
CERCI 6,5
VUCINIC 5
BAPTISTA 7
TONI 6,5
RANIERI 7
MESSAGGERO
JULIO SERGIO 6
CASSETTI 6,5
BURDISSO 7
MEXES 6,5
RIISE 7
PIZARRO 6
DE ROSSI 7
TADDEI 6
MENEZ 6
CERCI 6,5
VUCINIC 5,5
BAPTISTA 6,5
TONI 7
RANIERI 7,5
ROMANISTA
JULIO SERGIO 6,5
CASSETTI 6+
BURDISSO 7
MEXES 6
RIISE 6,5
PIZARRO 6
DE ROSSI 6,5
TADDEI 6,5
MENEZ 6+
CERCI 6,5
VUCINIC 6
BAPTISTA 7
TONI 6,5
RANIERI 7