
Una Roma mai doma conquista all'ultimo minuto una straordinaria vittoria contro la Juventus per 2-1. Straordinari Riise Pizarro e Juan. Ritorno forzato per Totti che sigla il suo primo gol in trasferta contro i bianconeri
JULIO SERGIO 6: Poche colpe sul gol di Del Piero, l'unica conclusione che arriva nello specchio nei 90 minuti è un colpo di testa di Amauri che controlla senza problemi.
CASSETTI 6: Qualche errore di troppo nel primo tempo, il campo non è in perfette condizioni, ma appare meno sicuro del solito. Meno fluida l'intesa con Taddei. Bene comunque sottto il profilo della condizione.
BURDISSO 6: Prende in consegna Amauri che spesso gli prende il tempo sullo stacco aereo. Nonostante qualche piccola sbavatura lotta e non molla un pallone.
JUAN 7,5: Preciso come al solito sull'anticipo, sbaglia poco o nulla. Quando sale in cattedra non c'è attacante che possa intimorirlo. Fenomenale.
RIISE 7,5: Ordinato sulla fascia, Ranieri gli chiede di non spingere troppo. Più propositivo nella ripresa, fa espellere Buffon dopo una fuga di 70 metri anticipandolo sul tempo. Ci crede fino alla fine
DE ROSSI 6: Partita anonima, sembra imballato dalla notte gelida dell'Olimpico. Vorrebbe dare di più e la troppa foga lo rende meno preciso. Nel quarto d'ora finale è l'ultimo a mollare incitando continuamente i compagni.
PIZARRO 7,5: Le ripartenze passano sempre dai suoi piedi. Con la solita personalità tiene il pallone e gestisce tutto il centrocampo. Recupera palloni e disegna il cross perfetto sulla testa di Riise. Prestazione superba.
TADDEI 7: Spesso la troppa frenesia lo rende falloso più del dovuto. Si guadagna con un bel numero su Grosso il calcio di rigore che regala il pareggio giallorosso. Splendido il lancio per Riise che porta all'espulsione di Buffon.
PERROTTA 6: Primo tempo caratterizzato dal solito dinamismo, nella ripresa ingaggia un duello personale con Sissoko che lo innervosisce troppo. Sempre prezioso in copertura e nei raddoppi.
TONI s.v. Dal 4'p.t. TOTTI 7: Non è in condizione, ma resta comunque e come al solito il più incisivo. L'unico che disegna traiettorie per i compagni, fa salire la squadra e realizza con freddezza il rigore conquistato da Taddei. Primo gol contro la Juventus in trasferta. E' molto più di un valore aggiunto.
VUCINIC 6,5: Prova a intimorire la fragile difesa bianconera con i suoi spunti in velocità. Impreciso sulle conclusioni, sta diventando sempre più utile nell'aiuto ai compagni.
Adriano Serafini