I voti degli altri: Elogi per Totti, 'silurato' Lobont

05/10/2009 alle 11:23.

Come da pronostico, è Totti il migliore in campo all'unisono nel successo della Roma sul Napoli. Il Capitano, autore di una doppietta decisiva e stoicamente rimasto in campo nonostante l'infortunio al ginocchio, ha raccolto un 8 da tutte e tre le testate sportive nazionali.

Come da pronostico, è il migliore in campo all'unisono nel successo della Roma sul . , autore di una doppietta decisiva e stoicamente rimasto in campo nonostante l'infortunio al ginocchio, ha raccolto un 8 da tutte e tre le testate sportive nazionali. "Un gol fortunato ma un secondo d’antologia. E poi assist a non finire e lo stoicismo dopo la paura. Sempre più indispensabile", il commento della Gazzetta dello Sport, 8. "Anima della squadra, due reti da cen­travanti puro: rimane in campo nonostante il ginocchio dolorante. Con la doppietta di ieri raggiunge Batistuta all’ottavo posto dei mar­catori in serie A di tutti i tempi ( 184 gol). Prossimo obiettivo Signori a quota 188" è il commento di Tuttosport, che sottolinea il record del .

Alle spalle di , troviamo Perrotta e un sorprendente Faty. Il francese, entrato in campo nella ripresa, è stato definito una "bella sorpresa" ed ha raccolto due 7 ed un 6.5 (voto del Corriere). Bene, dicevamo, anche Perrotta il quale, oltre a due 6.5, ha raccolto il 7.5 della Gazzetta dello Sport che lo definisce addirittura "infinito"!

Benone anche Burdisso, al quale viene riconosciuto il merito di imbavagliare Quagliarella e con una media voto addirittura superiore al 6.5. Sopra la sufficienza anche Riise ("Intraprendente come al solito" secondo Tuttosport), mentre raggiunge la sufficienza Andreolli, senza infamia nè lode.

Non raggiunge la sufficienza , penalizzato dal 5.5 di Tuttosport che lo definisce il "lontano parente di Capitan Futuro". Maluccio anche Vucinic e Cassetti, che non raggiungono la sufficienza secondo Tuttosport, mentre la ottengono dagli altri due quotidiani.

Male Pizarro, la cui prestazione è stata giudicata sufficiente soltanto dal Corriere dello Sport, mentre bocciato senza attenunati Cerci, al quale tutte le testate hanno attribuito un convinto 5. E' il commento di Tuttosport a sintetizzarne la prestazione: "Non attacca e fatica a coprire su Lavezzi, lasciando scoperto Cassetti". Terrificante la prima di : il rumeno, protagonista involontario del goal del , si becca il 5 di Gazzetta e Tuttosport che sottolineano la papera commessa, ma la giustificano in parte con il fatto di essere sceso in campo da pochi minuti e senza riscaldamento. Senza pietà, invece il Corriere dello Sport, che ha crocifisso il con un 4.

Giudizi alterni per Ranieri: la Gazzetta gli attribuisce un 7 applaudendo la mossa Faty, 'Tuttosport' gli assegna un 6.5 ("Per lui parlano i risultati. La squadra non incanta ma vince", il giudizio che sintetizza tutto), mentre per il Corriere non va oltre la sufficienza.

Ecco la media voto dei giocatori giallorossi secondo i voti dei 3 quotidiani sportivi nazionali:



Julio Sergio s.v.

Motta s.v.

Burdisso 6,67

Andreolli 6,00

Riise 6,17

Cerci 5,00

5,83


Pizarro 5,67

Perrotta 6,83

8,00


Vucinic 5,83

4,67

Cassetti 5,83

Faty 6,83

All. Ranieri 6,50