FIORENTINA-ROMA: le pagelle

26/04/2009 alle 10:04.

Ecco le pagella dei giallorossi nella sciagurata gara del Franchi, dove la compagine giallorossa ha mostrato tutti i limiti nervosi e di personalità per l'ennesima volta in questa stagione. Artur 5.5: Incolpevole sui gol subiti, crolla sotto i colpi degli avversari e dei suoi compagni di reparto. Motta: 5.5 : Nessuno è esente da colpe li dietro, ma è l’unico a mostrare grinta e determinazione sino al fischio finale. Bene in fase di proposizione, impegna Frey nel finale con una splendida girata.

Artur 5.5: Incolpevole sui gol subiti, crolla sotto i colpi degli avversari e dei suoi compagni di reparto.

Motta: 5.5 : Nessuno è esente da colpe li dietro, ma è l’unico a mostrare grinta e determinazione sino al fischio finale. Bene in fase di proposizione, impegna Frey nel finale con una splendida girata.

Panucci 5: Appare sempre in difficoltà nel raddoppiare Gilardino e a contenere lo straripante Jovetic. L’intesa con Cassetti non è delle migliori, il risultato finale lo certifica.

Cassetti 4.5: Una serata da dimenticare. Spalletti lo schiera da centrale con Panucci dopo quasi sette mesi, Roma-Cluji 1-2. Si dimentica Gilardino al centro dell’area sul secondo gol viola e crolla sulle finte dell’attaccante in occasione del terzo. Sfortunato, colpisce la traversa sfiorando l’occasione di riaprire la partita.

Riise 5: Sembra in calo rispetto alle ultime apparizioni. Non riesce mai a dare un contributo importante in zona offensiva, ed è in affanno nel contenere le sfuriate viola.



: 5,5 : Capitan futuro non è al meglio della condizione e si vede. Sbaglia qualche appoggio di troppo e soffre tremendamente nel vedere la sua Roma abbandonare definitivamente il sogno
.

Pizarro: 4.5. Parte bene e detta i tempi del centrocampo giallorosso. Cala vistosamente nella ripresa, il secondo giallo preso per raezione su Semioli è lo specchio della condizione nervosa di questa squadra.

Taddei: 4.5: Torna dopo l’infortunio, non si nota la sua presenza in campo. Vaga spesso senza un idea precisa, brutta copia del giocatore di cui Spalletti non poteva fare a meno.

Brighi 5.5 : Si sta abituando al ruolo da trequartista, lotta difende e costruisce. La finalizzazione non è nelle sue corde e lo dimostra quando smarcato da un tocco di colpisce malamente d’esterno davanti a Frey. E’ comunque una delle note meno stonate della serata.

Baptista 6: Riparte da esterno sinistro nel solito Spallettiano. E’ l’unico attaccante giallorosso che cerca costantemente la porta anche se spesso si perde in errori tecnici grossolani. Mezzo punto in più per il gol a partita finita.

5.5: Il capitano non sta bene e si vede. I continui stop in allenamento non gli permettono di trovare continuità anche in partita. Cerca di difendere spesso il pallone al limite dell’area sperando di trovare l’idea vincente. Serata difficile anche per lui.

Tonetto n.g

D’Alessandro: 6: Sufficienza d’incoraggiamento per la voglia con cui entra in campo. Corre e si danna l’anima sulla fascia nonostante la partita sia già finita da un pezzo. Bello il cross che smarca Baptista al centro dell’area.