DI CARO: "La Roma era avanti con Fabregas, il Como lo ha convinto a restare" - ASSOGNA: "Gasperini prima scelta di Ranieri"

14/05/2025 alle 15:36.
massimo-ascolto

Proseguono le polemiche post Atalanta-Roma sul contatto Pasalic-Koné in area. Lungo le frequenze radiofoniche, però, si parla anche del prossimo futuro in panchina. "È tanto semplice, Abisso non doveva intervenire. Il protocollo è chiaro, se poi il regolamento cambia ogni partita allora di che stiamo parlando?", chiede Roberto Pruzzo. "Nuovo allenatore? Ormai ne salta fuori uno al giorno. Maresca credo abbia sei anni di contratto al Chelsea e può riportarlo in Champions, quindi mi sembra difficile. Se lui viene a Roma, è solo perché il Chelsea lo caccia", dice Piero Torri. La rivelazione di Andrea Di Caro: "La Roma era molto avanti con Fabregas, non dico che era tutto fatto ma poco ci mancava, la proprietà del Como lo ha convinto a restare". Secondo Paolo Assogna, invece, "Gasperini era ed è la prima scelta di Ranieri".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

Pasalic-Koné? Abbiamo l'obbligo di credere alle istituzioni, ma il presidente dell'Aia dice una cosa del tutto nuova: risulta a Ranieri e a tanti che sulle intensità il Var non deve intervenire perché decide l'arbitro in campo. Se l'arbitro non vede il Var interviene, ma in questo caso l'arbitro ha visto e ha giudicato (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’analisi di testa e non di pancia: io ci credo eccome alla Champions perché la parola fine si pronuncia solamente alla fine (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

La Roma è a un punto dalla Champions perché non crederci ancora? (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)

La Roma era molto avanti con Fabregas, non dico che era tutto fatto ma poco ci mancava, la proprietà del Como lo ha convinto a restare. C'è stato un tentativo di riallacciare con Gasperini, ma penso che lui abbia usato la Roma (ANDREA DI CAROManà Manà Sport 90.9)

Gasperini non ha detto no, prima scelta di Ranieri che ancora ce l'ha in testa. Io gli darei le chiavi di Trigoria. Dalle mie informazioni era e ancora è la prima scelta di Ranieri (PAOLO ASSOGNAManà Manà Sport 90.9)

Nonostante la sconfitta, la Roma è ancora in corsa per il quarto posto e, se batte il Milan all'Olimpico e il Torino in trasferta, ha buone possibilità di conquistarlo perché la Juventus deve incontrare il Venezia che può ancora salvarsi e la Lazio deve incontrare l'Inter, che è in lotta per lo scudetto, e il Lecce che deve salvarsi. Io ci credo ancora (LUIGI ESPOSITORetesport, 104.2)


Dopo aver combattuto una vita contro i simulatori e contro i "rigorini", adesso si reclama quell'intervento di Pasalic su Koné? Per me era addirittura ammonizione per il francese. Se quel rigore lo avessero fischiato contro vi stareste ancora lamentando. Come si fa a dare quel rigore? Più chiaro ed evidente errore di quello non c'è nulla (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

È tanto semplice, Abisso non doveva intervenire. Il protocollo è chiaro, se poi il regolamento cambia ogni partita allora di che stiamo parlando? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il rigore su Konè non c'era, quindi il Var è intervenuto solo per correggere un chiaro ed evidente errore (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio Lo Sport, 104.5)

Nuovo allenatore? Ormai ne salta fuori uno al giorno. Maresca credo abbia sei anni di contratto al Chelsea e può riportarlo in Champions, quindi mi sembra difficile. Se lui viene a Roma, è solo perché il Chelsea lo caccia. Io comunque non ho nessun tipo di informazione a riguardo (PIERO TORRI, Manà Manà Sport 90.9)

Allegri? Non mi risulta che non voglia venire (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

Gasperini? Non so se sia il favorito numero uno, ma come possibilità ci credo, ci ho sempre creduto anche prima. Certo, quando Ranieri l'aveva escluso pubblicamente ci avevo messo un po' una pietra sopra. Ma quando le voci ricominciano a girare, si rincorrono, è sempre perché qualcosina di vero c'è, magari non contatti diretti ma abboccamenti di qualche tipo. Secondo me, è una possibilità che crea qualche speranza ma pure qualche problematica (ANTONIO FELICITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)