MAIDA: "Non dobbiamo prendere alla lettera tutto ciò che dice Ranieri" - DI CARO: "Gasperini? Ranieri perderebbe credibilità"

28/03/2025 alle 16:24.
massimo-ascolto

All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è il nuovo allenatore della Roma in vista della prossima stagione: "Non escludo possa essere un profilo straniero", afferma Roberto Pruzzo. Giampiero Maini, invece, si sofferma su Manu Koné: "C’è qualcosa su di lui che non aggrada Ranieri. Spero che il rapporto tra i due possa ricucirsi il prima possibile".

Il dibattito prosegue intenso nel pomeriggio, con le parole di Ranieri che continuano a far discutere. C'è chi, come Roberto Maida, invita a "non prendere alla lettera tutto ciò che dice Ranieri", mentre Franco Melli rilancia il nome di Pioli, che "è salito molto nelle gerarchie della Roma". Andrea Di Caro si concentra sulla credibilità del tecnico: "Dopo aver detto che l'allenatore non sarà Gasperini uno se la può sempre cavare, però non sarebbe una bella figura per Ranieri, che perderebbe credibilità".


_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

Possiamo escludere un paio di situazioni. Bisogna cercare di capire tra le righe delle dichiarazioni di Ranieri, a questo punto non ho certezze. Sarri? Potrebbe starci. Non escludo possa essere un profilo straniero (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Le parole di Ranieri mi fanno pensare a Sarri. Si tratta di un allenatore con un sistema di gioco non semplice e un carattere abbastanza tosto, come Gasperini. Comunque, a mio avviso, il nuovo allenatore l’hanno già individuato (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

C’è qualcosa su Koné che non piace a Ranieri, si capisce anche dalla risposta di ieri in conferenza stampa. Spero che il rapporto tra i due possa ricucirsi il prima possibile. Potrebbe essere Maresca un nome tra quelli non fatti con cui ha parlato Ranieri? (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Tra i nomi che non possono piacerci all’inizio metto Pioli, potrei mettere Thiago Motta che ha giocato anche per Ranieri all’Inter, Mancini in questa lista secondo me va tenuto… (MATTEO DE SANTIS, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Se il nuovo allenatore avesse detto sì, la Roma in qualche modo l’avrebbe fatto trapelare. Ma questo non è successo. Per come ci ha parlato Ranieri, il presidente Dan non ha ancora la lista degli allenatori (PIERO TORRI, Manà Manà Sport 90.7)


Non dobbiamo prendere alla lettera tutto ciò che dice Ranieri, lui mischia il mazzo per confondere… Ma credo alle sue parole su Gasperini (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pioli è salito molto nelle gerarchie della Roma... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me la Roma non ha ancora scelto il prossimo allenatore (VALERIA BIOTTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Gasperini? Per me non andrà alla Roma (EMILIANO VIVIANORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pioli? Si tratta di un buon allenatore (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa esternazione pubblica di Claudio Ranieri mette fine ai nostri sforzi su Gian Piero Gasperini. Io continuo a mettere la mano sul fuoco rispetto a un contatto avvenuto tra la Roma e Gasperini (PAOLO ASSOGNAManà Manà Sport Roma, 90.9)

Secondo me a Trigoria hanno ben chiaro lo scenario e la lista che devono presentare ai Friedkin, magari non hanno il via libera finale o vogliono aspettare qualche opportunità che si può aprire (FILIPPO BIAFORAManà Manà Sport Roma, 90.9)

Gasperini? Dopo aver detto che l'allenatore non sarà lui uno se la può sempre cavare, però non sarebbe una bella figura per Ranieri, che perderebbe credibilità (ANDREA DI CAROManà Manà Sport Roma, 90.9)