
All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è la vittoria della Roma per 0-1 in casa del Parma grazie alla perla su punizione di Matias Soulé. "Ieri i giallorossi hanno fatto il minimo sindacale", dice Roberto Pruzzo. Mario Corsi, invece, si sofferma su Claudio Ranieri: "Sta facendo un lavoro straordinario: mai dimenticare in che condizioni ha preso la squadra e dove la sta portando oggi".
_______
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_______
Il fallo su Soulé? Il difensore lo sfiora e non era nemmeno ultimo uomo… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Questa Roma non ruba mai l’occhio, è abbastanza opaca. Ieri avrebbe dovuto chiudere la partita contro il Parma (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ranieri sta facendo un capolavoro (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Soulé ha fatto una partita fantastica, è stato il migliore in campo e non l'avevamo mai visto così (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri la Roma non mi è dispiaciuta nell'interpretazione della gara, ma avrebbe dovuto chiuderla prima (DANIELE MATERA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Soulé ha fatto una buona partita ma niente di eccezionale. Mi aspetto molto di più da lui (EMILIANO VIVIANO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con una partita ogni tre giorni Ranieri continua a far ruotare i giocatori, questa volta ha rinunciato a cinque titolari. La partita contro il Parma non ha offerto spunti degni di nota oltre al magnifico gol di Soulé e alla doppia parata di Suzuki, 70% di possesso palla della Roma che però, pur in superiorità numerica, non è riuscita a chiudere la partita. Il migliore in campo è stato Soulé, speriamo che il magnifico gol lo sblocchi definitivamente. Dopo le prossime cinque partite di campionato sapremo se la Roma potrà giocarsela fino all'ultimo per la conquista del quinto posto, risultato impensabile prima dell'arrivo dell' ‘’inedito" Ranieri (LUIGI ESPOSITO, Retesport, 104.2)
Hummels? Secondo me è vero che Ranieri lo ha visto stanco, la gara contro il Milan ha acceso la spia rossa. Un giocatore di 36 anni, che salta la prepaazione e che fino a dicembre non gioca mai, è difficile che entri in forma (LORENZO PES, Tele Radio Stereo 92.7)
Ho l'impressione che su Hummels ci sia dell'altro, non è un mistero che abbia problematiche personali che lo stanno facendo riflettere sul futuro. Evidentemente Ranieri e la società hanno captato qualcosa (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport 90.9)
_____
La Roma ha fatto il minimo sindacale, ma è buono aver fatto riposare i titolari. Sui corner i giallorossi non ci provano più per paura di prendere un contropiede fatale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Le riserve della Roma hanno un valore basso, leggendo la formazione non credevo neanche fossero i giallorossi. Capisco la partita contro il Porto, ma il mercato è stato fatto su nomi sconosciuti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Soulé? Non è un fuoriclasse, non iniziamo ad assegnargli queste etichette. Ieri si è acceso a tratti, deve imparare a giocare con la squadra (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Soulé? In una partita da vincere come contro il Porto per me può essere un'idea utilizzarlo da quinto giovedì. E lo dico adesso: se gioca di nuovo dall'inizio fa un altro gol... (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Visto il momento di forma, oggi io metterei Baldanzi dall'inizio giovedì più che Pellegrini o El Shaarawy (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Ranieri sta facendo un lavoro straordinario: mai dimenticare in che condizioni ha preso la squadra e dove la sta portando oggi. L’Europa resta un obiettivo difficile, ma bisogna sfruttare le prossime partite, che sulla carta sembrano alla portata. Se poi riuscisse a portare questa squadra lontano in Europa League, sarebbe un vero miracolo (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)