MAIDA: "Shomurodov è stato il migliore in campo" - ESPOSITO: "Incoraggiante l'esordio di Rensch"

27/01/2025 alle 20:24.
massimo-ascolto

All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è il ritorno alla vittoria della Roma in trasferta dopo ben 276 giorni grazie al successo in rimonta per 1-2 in casa dell'Udinese. "La prestazione dei giallorossi è stata mediocre, ma erano importanti i 3 punti", dice Fernando Orsi. "Essere contenti per la vittoria sempre e comunque, ma l’esaltazione per quello visto ieri è pura follia e mediocrità", il commento di Mario CorsiChecco Oddo Casano si sofferma sul percorso dei capitolini in campionato: "Con Ranieri o un simil Ranieri dalla quarta giornata, oggi la Roma sarebbe in lotta per la Champions". Federico Nisii, invece, si sofferma su Lorenzo Lucca, seguito dai giallorossi: "Sarebbe un profilo perfetto".

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____

Il primo penalty dato alla Roma? Gli arbitri continuano a uccidere il calcio con questi rigori... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il primo tempo di Pellegrini è stato scandaloso, mentre mi è piaciuto molto Rensch (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Shomurodov ha cambiato completamente la partita, è stato il migliore in campo (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

El Shaarawy dà sempre più di quello per cui viene considerato (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non gioca bene con Ranieri, ma è sicuramente una squadra diversa rispetto a due mesi fa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per tornare a banchettare con gli dei c’è bisogno di altro. La Roma 9° in classifica non deve entusiasmare la tifoseria (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Esordio incoraggiante di Rensch. Prestazione non positiva con ritmi bassi ma era fondamentale vincere per preparare la partita più importante, ovvero quella contro il Francoforte (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

La Roma ha vinto ma la partita è stata soporifera. Rensch è un buon calciatore ma non un titolare: la strada per tornare grandi è un’altra (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)

Nel primo tempo ho rivisto la Roma del "Divino": possesso palla soprattutto nella propria metà campo, passaggi all'indietro, lancione e un solo tiro in porta. Più propositiva nella ripresa grazie a Shomurodov e a El Shaarawy che hanno sostituito rispettivamente Celik e Baldanzi. Incoraggiante l'esordio di Rensch autore dell'unico tiro in porta nel primo tempo. Ranieri con un turnover sensato ha vinto fuori casa e ha preservato Dybala, Hummels, Paredes e Saelemaekers in vista della partita decisiva contro l'Eintracht (LUIGI ESPOSITORetesport, 104.2)


Partita decisa da due episodi. Ora la Roma non deve guardare la classifica, ma può raggiungere le altre. Dopo quella prestazione in Olanda serviva una prova convincente. Giovedì sarebbe importante un'altra vittoria simile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il fatto che Rensch abbia subito giocato mi lascia perplesso, però ha fatto una buona prova nonostante ce ne siano molto di giocatori come lui. La posizione in classifica della Roma non rispecchia il reale valore della squadra. Sono più forti di quello che hanno fatto vedere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La prestazione della Roma è stata mediocre, ma erano importanti i 3 punti. Ranieri era stato chiamato per mettere ordine e ci sta riuscendo (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Vittoria utile per il morale e per una classifica che sta diventando più dignitosa. La Roma ha palesemente gettato al vento il campionato, con Ranieri o un simil Ranieri dalla quarta giornata oggi sarebbe in lotta per la Champions. Dovbyk continua a segnare nonostante non sia quasi mai servito in area di rigore... (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

La vittoria in trasferta permette alla Roma di affrontare al meglio le prossime tre gare che diranno tanto sulla stagione. Ottimo esordio per Rensch, Baldanzi continua a steccare tutte le possibilità che gli vengono concesse... (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)

Lucca mi piace, è migliorato tanto nell'ultimo anno e mezzo. E' similare a Luca Toni nella protezione del pallone, in area di rigore sta alzando il livello realizzativo, certo ad oggi non può valere 25 milioni (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Oggi sento molti che hanno già cambiato idea, sento che la Roma nona in classifica dopo la vittoria di ieri é tornata ad essere una squadra fortissima con giocatori fenomeni, ecco per me non è così, stavolta io non ci casco, per me la Roma è una squadra importante come fama che sta facendo un campionato ridicolo. Essere contenti per la vittoria sempre e comunque ma l’esaltazione per quello visto ieri è pura follia e mediocrità (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

La gerarchia per cui Baldanzi è davanti a Soulé faccio fatica a capirla. Ormai l'ex Empoli è qui da un anno e il valore lo abbiamo capito, è un giocatore da Fiorentina... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Pellegrini mi sembra poco presente, poco lucido, con questo vagare per il campo: quando c'è lui in campo io non so con che modulo gioca la Roma. Continua ad esserci un problema centravanti: Dovbyk non ne tiene una, tira poco. Lucca sarebbe un profilo perfetto, continuo a pensare anche a Lacazette (FEDERICO NISIIManà Manà Sport Roma, 90.9)