Di solito è il 'Massimo', oggi, dopo la vittoria della Roma per 2-0 nel Derby della Capitale grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers, ci sembra il 'minimo' fare un giro sulle radio altrui. "A un certo punto c'era la sensazione che ne avremmo presi sei come contro l’Inter", dice Marco Anselmi. Mauro Simoncelli, invece, fa una scommessa: "Mi gioco casa sulla Roma che arriverà ottava in classifica e la Lazio le starà a +10, i giallorossi sono troppo brutti per risalire". "Sensazione strana dopo aver perso contro la peggiore Roma degli ultimi 3-4 anni...", scrive su Twitter l'ex attaccante della Lazio Felipe Caicedo.
____
Questo e tanto altro in "Minimo Ascolto", edizione speciale della rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata sull'altra sponda dell'etere romano. Buona lettura.
____
Primo tempo inquietante. C’è stata una serie di errori. Sul primo gol Rovella, che io adoro, si perde Dybala. Pellegrini è un uomo derby e in queste partite contano i giocatori che non hanno paura di prendersi responsabilità. Non siamo però una squadra equilibrata, quando non vinci, perdi. Ogni tanto qualche pareggio può aiutare. Siamo stati superficiali, serviva un po’ più di cattiveria (STEFANO DE GRANDIS, Radio Laziale, 88.1)
Baroni ha confermato di essere buono, ma sentivo parlare di Baronismo, di rinnovi...vediamo a fine anno in che posizione di classifica sarà la squadra, se arriva settimo-ottavo fa quello che è nelle corde della squadra. La Lazio è una squadra spremuta, senza cambi. (LUIGI SALOMONE Radio Radio, 104.5)
La Lazio ha un doloretto che potrebbe essere niente come potrebbe essere grave. Non do colpa a nessuno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
La Lazio subisce troppo i gol, è lì il problema. Provedel è stato sfortunato sul secondo gol, il tiro di Pellegrini è bello, è un gran gol, ieri non gli si può dire niente sui gol (MARCO GUIDI, Radio Sei, 98.1)
35 punti non ce li saremmo mai immaginati nel girone di andata, non lasciamo che il derby cancelli tutto (ALBERTO DALLA PALMA, Radio Laziale, 88,1)
La partita di ieri mi è sembrata una partita sbagliata. La Lazio gioca un secondo tempo d'orgoglio, ma non gioca da Lazio. 39 cross per chi? Chi avrebbe dovuto buttarla dentro? Suona il campanello d'allarme, sono pochi 7 punti in 6 partite. È finita la Lazio? Io non credo, ho visto voglia, però il campanello d'allarme c'è (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
___
I derby non si giocano, si vincono: la Lazio lo ha giocato, la Roma lo ha vinto con l'approccio alla partita. Due gol frutto di errori difensivi e causati anche dal centrocampo, poi è solo Lazio ma la frittata è fatta. Per Ranieri prosegue la tradizione di vittorie e finisce il girone d'andata nel migliore dei modi, perché un successo al derby può cambiare il sentimento della stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA su Twitter)
Sensazione strana dopo aver perso contro la peggiore Roma degli ultimi 3-4 anni... (FELIPE CAICEDO su Twitter)
Ranieri è stato il valore aggiunto della partita, la Roma ha vinto meritatamente e non ha avuto paura perché glielo ha permesso la Lazio. Questo è il classico derby in cui oltre ad aver vinto i giallorossi hanno pure menato i biancocelesti in campo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Baroni ha sbagliato la partita, la Lazio ha perso il derby perché è stata presuntuosa. Ormai i biancocelesti sono stati scoperti dagli avversari (LUIGI SALOMONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Pairetto? Arbitro scarso, è stato devastante durante il derby (GUIDO DE ANGELIS, Radio Sei, 98.1)
La Roma ha fatto veramente poco per vincere il derby, ha fatto tutto la Lazio. Nel secondo tempo è stata un’altra partita, i giallorossi non sono mai usciti dalla metà campo. Pairetto? Quasi comica l’espulsione di Castellanos... (STEFANO PANTANO, Radio Sei, 98.1)
Giornata un po' triste ma loro rimangono quello che sono... La Lazio ha approcciato malissimo la partita, ha sbagliato il derby. Non c’è mai stata la sensazione che potessimo recuperarla, bensì c'era il sentore che a un certo punto ne avremmo presi sei come contro l’Inter. Vincendo la Lazio avrebbe mandato in depressione la Roma. Hummels? Un pagliaccio, un cretino… (MARCO ANSELMI, Radio Sei, 98.1)
L'allenamento a porte aperte? Ogni volta che i tifosi vanno ad aizzare la squadra perdiamo… Il bagno di folla mi ha sempre creato fastidio perché porta male (PAOLO COLANTINI, Radio Olympia, 90.7)
Mi gioco casa sulla Roma che arriverà ottava in classifica e la Lazio le starà a +10, i giallorossi sono troppo brutti per risalire. La Roma è poca roba, continuerà a vincere contro il Parma per il 'rigorino' e contro l'Hellas Verona per la solita espulsione (MAURO SIMONCELLI, Radio Olympia, 90.7)