Con l'arrivo ormai ufficiale di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa sull'etere romano si discute su quale potrebbe essere la sua nuova Roma. "Qui c'è da rimettere in piedi la stagione e di rivitalizzare un ambiente, ritrovando anche il feeling con la tifoseria", il pensiero di Roberto Pruzzo. Analisi più tattica invece quella di Federico Nisii: "La formula giusta è il mediano con due mezze ali, a Napoli mi aspetto un 3-5-2 o 5-3-2. Per me le mezze ali saranno Pellegrini e Koné".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
Adesso la palla passa ai calciatori. Qui c'è da rimettere in piedi la stagione e di rivitalizzare un ambiente, ritrovando anche il feeling con la tifoseria. Non parliamo di tattica, l'importante è che la squadra si renda conto della direzione in cui stanno andando. I calciatori devono ritrovare la strada giusta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Spero che Ranieri possa portare anche un po' di disciplina tra i giocatori. Ho visto alcuni giocatori, definiti infortunati, giocare tranquillamente a padel invece di impegnarsi in campo. I Friedkin hanno dato un'altra motivazione per poter rimanere in giro per il mondo e lontani da Roma, tanto ora c'è Ranieri a prendersi carico di tutto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il modulo è qualcosa di virtuale, l'ha detto anche Ranieri, ma io penso che una squadra debba avere un'identità. Uno dei danni prodotti a questa squadra è che stata concepita male, in ritardo e con contraddizioni. La formula giusta è il mediano con due mezze ali, a Napoli mi aspetto un 3-5-2 o 5-3-2. Per me le mezze ali saranno Pellegrini e Koné (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Non escludo esperimenti e penso a Pisilli nel ruolo di esterno di destra basso. Celik non potrà superare la metà campo per me, Angelino sì: così la squadra scivolerà e ci sarà il turco terzino destro e Ndicka terzino sinistro. Dybala per me sarà l'attaccante, soprattutto ora che Dovbyk non sta bene (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)