All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l'argomento principale resta l'esonero di Daniele De Rossi e l'arrivo di Ivan Juric sulla panchina della Roma. "Contestazione della Sud? Giusta e condivisibile", afferma Fabio Petruzzi. Marco Juric, invece, si sofferma su Enzo Le Fée: "Il tecnico è innamorato di Le Fée".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
Esonero? Penso sia dovuto a un problema di rapporti tra De Rossi e i dirigenti. I risultati hanno inciso per il 30% (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Esonero di De Rossi? I risultati non c’entrano. Le ultime due partite della Roma sono state le migliori della stagione. L’80% dei tifosi non era contento di Daniele come allenatore (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con l’esonero di De Rossi la Roma ha aggravato la propria crisi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se la Roma avesse battuto il Genoa De Rossi non sarebbe mai stato esonerato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La società aveva deciso da un po' su De Rossi: la Souloukou voleva fare l'operazione Modesto-Palladino e non confermare DDR (UGO TRANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
Qui non c'è alcun progetto: forse esisteva quando la Roma prese Mourinho, ma se poi non acquisti i giocatori il progetto non esiste (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
____
Contestazione della Sud legittima e di tutti quelli che aderiranno. Dopo tre anni di sold out la gente penso manifesterà in maniera visibile il proprio dissenso. Nell'Inter 5 uomini di calcio dal presidente al club manager, Juric come De Rossi con chi si confronterà? (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Mi auguro che la Roma si ricompatti e con Juric trovi la via per aggiustare questa stagione iniziata nel caos. Mi aspetto Dybala titolare domenica (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)
Juric opterà per il 3-4-2-1, il vero dubbio è chi giocherà alle spalle di Dovbyk. Hummels da domenica deve andare in campo dall'inizio. Contestazione della Sud? Giusta e condivisibile (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
La decisione impopolare di esonerare De Rossi ha messo tutti d'accordo, è una scelta che mi lascia perplesso da ogni punto di vista. Angelino non ha le caratteristiche del quinto di Juric, è bravo nell'impostazione, è un regista, ma fatica a rincorrere (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Juric è innamorato di Le Fée, mi arriva da persone del mondo del calcio. Bove poteva essere il profilo giusto, per Edoardo c'è anche un po' di rimorso per la sua scelta... (MARCO JURIC, Manà Manà Sport Roma, 90.9)