TORRI: "L'Athletic non ha creato occasioni da gol ieri" - TRANI: "Saud? Un ragazzino della Primavera è tatticamente più preparato di lui"

27/09/2024 alle 18:40.
massimo-ascolto

All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l'argomento principale è il pareggio per 1-1 ottenuto allo Stadio Olimpico contro l'Athletic nel match valido per la prima giornata della first phase dell'Europa League. Piero Torri parla di risultato bugiardo: "L’Athletic non ha creato occasioni da gol ieri. La partita di ieri ha dato conferme negative e positive. La Roma ha un signor centravanti, Ndicka è stato ancora il migliore in campo, è un giocatore che dà molte garanzie. La conferma negativa sono i problemi sul gioco aereo e il fatto che questa squadra s fa fatica a metterla insieme". Ugo Trani, invece, si sofferma su quanto sia veramente utile un giocatore come Saud Abdulhamid: "Saud? Una squadra 5ª nel ranking internazionale, che  lo fa giocare più di 20 minuti non deve manco poter partecipare, ieri l’avrebbero dovuta buttare fuori per come vedo io il pallone, non può partecipare, perché un ragazzino della Primavera tatticamente e fisicamente è più preparato di lui".

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____

La cosa che mi è piaciuta di più della Roma di ieri è un fatto specifico, cioè come viene servito Dovbyk, mi sembra questa la grande novità con Juric in panchina, cioè l’attaccante ucraino viene servito sempre in profondità, anche perché la Roma fa calcio un po’ più verticale. Quello che invece non mi ha convinto sono cose abbastanza prevedibili, cioè il fatto di non riuscire a tenere un ritmo e un’aggressività allo stesso livello per i 90 minuti (ANTONIO FELICITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

L’Athletic non ha creato occasioni da gol ieri. La partita di ieri ha dato conferme negative e positive. La Roma ha un signor centravanti, Ndicka è stato ancora il migliore in campo, è un giocatore che dà molte garanzie. La conferma negativa sono i problemi sul gioco aereo e il fatto che questa squadra s fa fatica a metterla insieme (PIERO TORRIManà Manà Sport 90.9)

A gennaio la Roma deve prendere un terzino destro e un attaccante, Dovbyk non può farle tutte (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport 90.9)

Soulé ha bisogno di tempo. È molto giovane e non ci si può aspettare che giochi immediatamente come un giocatore pagato 30 milioni (GIANLUCA DOTTOManà Manà Sport, 90.9)

Nessuna sorpresa per me, nemmeno il risultato, è la conferma di quello che penso da sempre: questa è una squadra che non può giocare ai ritmi di Juric e se dura un tempo ed è già tanto. Pure con l’Udinese era durata un tempo, solo che i friulani si erano arresi prima e non avevano un giocatore come Nico Williams. Dove si impicca la partita? Nella sostituzione di Dovbyk, che per me non lo deve mai togliere, è il miglior stopper in quelle situazioni di emergenza dove prendi il gol. Saud? Una squadra 5ª nel ranking internazionale, che  lo fa giocare più di 20 minuti non deve manco poter partecipare, ieri l’avrebbero dovuta buttare fuori per come vedo io il pallone, non può partecipare, perché un ragazzino della Primavera tatticamente e fisicamente è più preparato di lui (UGO TRANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

La Roma di Juric non corre a vuoto e sa quello che deve fare in campo. Dovbyk è sempre più centrale (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)

Dybala non può giocare 2 gare consecutive: va gestito diversamente. La Roma, tatticamente, ha fatto una buona partita concedendo poco a un avversario importante (ANGELO DI LIVIO, Retesport, 104.2)

Koné deve diventare inamovibile. Ieri sono arrivati diversi segnali incoraggianti: la Roma del primo tempo è stata dominante ed esaltante (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

La Roma pressa e verticalizza di più: la squadra è meno prevedibile ma, 10 giorni, non possono bastare per giudicare il lavoro di Juric (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

La Roma, per gran parte della partita, è stata brillante e aggressiva vincendo molti duelli individuali: mi dichiaro ottimista (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Nel primo tempo, ho visto una grande Roma. La squadra non ha mai rischiato e ha pagato l'unica disattenzione della partita subendo gol (MAURIZIO COPPOLARetesport, 104.2)

_____

Il risultato ci sta, la Roma ha giocato bene i primi 30 minuti e il gol è di ottima fattura. Nella ripresa gli spagnoli hanno spinto di più, dopo 10 calci d'angolo e cross alla fine il gol lo prendi. Il pareggio è un buon risultato (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

L'errore sul gol dell'1-1 lo fanno due tra i giocatori con più esperienza, all'87' non deve saltare nessuno. La Roma meritava di vincere, l'Athletic è una squadra normale (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma mi è piaciuta, non butterei via tutto. Angelino mi è piaciuto tantissimo, è stata una spina nel fianco della difesa basca (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Primo tempo dominato poi gradualmente la Roma ha perso campo. In questa squadra, oltre ad alcune evidenti carenze strutturali, manca leadership e furia agonistica. In una situazione ambientale come questa, la gente si aspetta che si giochi col coltello tra i denti 95 minuti non 50-60 (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Pareggio anche sfortunato, ma ieri si è vista continuità con la prestazione della prima Roma di Juric di domenica scorsa. Soulé? Se costi 30 milioni devi fare la differenza subito (TIZIANO MORONIRetesport, 104.2)

Benissimo nella prima parte, poi la Roma è calata e credo che sul pareggio finale abbiano inciso anche alcuni cambi fatti dal Juric. Koné non dovrebbe mai uscire dal campo, perché Saud e non El Shaarawy? (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Juric dovrà trovare delle soluzioni importanti a destra, una di queste è provare a rilanciare Zalewski. Saud? Dai tempi del figlio di Gheddafi non ricordavo un approccio così imbarazzante al calcio professionistico... (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Il pareggio è beffardo e la Roma ha tanto da migliorare, ma le critiche sono eccessive. Il Bilbao è terzo in Spagna, la Roma sta vivendo un momento complicato internamente e a livello ambientale, ieri con più attenzione portavi a casa un'altra vittoria preziosa... (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)