A due giorni da Genoa-Roma, nell'etere romano tiene banco il caso Zalewski. "La sua cessione era una grande operazione di mercato. Ci sta che la Roma abbia reagito mettendo il giocatore fuori rosa.", il pensiero di Antonio Felici. Di diverso avviso Piero Torri: "I numeri dell'operazione Zalewski non mi hanno mai convinto, solo un analfabeta delle contrattazioni offrirebbe 2 milioni all'esterno: sarebbe 6 volte il suo attuale ingaggio. Metterlo fuori rosa mi sembra comunque un'esagerazione".
Luigi Ferrajolo parla di Zalewski: "Metterlo fuori rosa, se la Roma può farlo, non mi sembra una scelta giusta". Maurizio Coppola, invece, si sofferma su Dybala: "Una follia metterlo in discussione".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
Se Zalewski non firma il rinnovo e rifiuta due trasferimenti in due squadre l'unica spiegazione che mi do è che abbia una squadra a giugno. Alla fine risulta che lui rifiuta un trasferimento, ma la situazione è stata più ingarbugliata: inizialmente aveva accettato l'offerta e se ha cambiato idea è perché sono cambiate le carte in tavola (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Tutte le trattative della Roma quest'anno sono soffertissime e spesso con colpi di scena, forse c'è qualcosa che non va benissimo. Mettere Zalewski fuori rosa, se la Roma può farlo, non mi sembra una scelta giusta (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma farebbe bene a escludere dal progetto tecnico Zalewski. La società giallorossa, per scelta dell'esterno polacco, infatti, perderebbe un capitale. Dybala? Una follia metterlo in discussione (MAURIZIO COPPOLA, Retesport, 104.2)
La situazione Zalewski non dovrebbe competere a De Rossi. Baldanzi? Dovrebbe giocare Pisilli (ANGELO DI LIVIO, Retesport, 104.2)
Se Zalewski dovesse rifiutare un eventuale rinnovo del contratto con la Roma, sarebbe giusto escluderlo dal progetto: tutte le parti, però, uscirebbero sconfitte (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Con l'uomo dei sogni in campo sin da primo minuto, spero che a Genova inizi il campionato di 'SerieA1' della Roma (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
La Roma può rilanciarsi in campionato: nelle prossime 4 partite potrebbe fare almeno 10 punti. Mi aspetto Dybala titolare. Baldanzi? Non è una mezzala (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)
Credo che la Roma avesse già intenzione di vendere Zalewski: presumo che, nelle prime giornate di campionato, sia stato fatto giocare solo per aumentarne il valore di mercato (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
Dovbyk ha una grande opportunità: deve meritare sul campo i soldi che è stato speso e la fiducia della società che praticamente non gli ha messo concorrenza. Per come ho visto Soulé gli darei un po' di allenamento, di addestramento, puntando su Paulo Dybala (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Dybala o Soulé? Credo si debba lavorare per farli giocare insieme. Bisogna riuscire a trovare equilibrio con due trequartisti e un attaccante (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
I numeri dell'operazione Zalewski non mi hanno mai convinto, solo un analfabeta delle contrattazioni offrirebbe 2 milioni all'esterno: sarebbe 6 volte il suo attuale ingaggio. O c'è qualcosa che non sappiamo oppure i numeri sono diversi da questi. Metterlo fuori rosa mi sembra comunque un'esagerazione (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
A Genova giocherei con Shomurodov, anche perché Dovbyk in due settimane non ha ancora fatto un allenamento in gruppo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
La cessione di Zaleskwi era una grande operazione di mercato. Ci sta che la Roma abbia reagito mettendo il giocatore fuori rosa. De Rossi tornerà al 3-5-2, Saelemaekers a destra ed Angelino a sinistra (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do Io tokyo)
Non credo che la perdita di Zalewski possa far scendere la considerazione del mercato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
È assurdo che ogni settimana ci sia un caso, domani in conferenza stampa si parlerà solo di Zalewski (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo 92.7)