DAMASCELLI: "Quando c'è da fare battaglia Dybala si tira fuori" - FELICI: "L'errore di Abraham? Se sbagli quel gol non ti puoi definire centravanti"

03/05/2024 alle 18:30.
massimo-ascolto

Dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, nell'etere romano si analizza la prestazione dei giallorossi e i risvolti futuri. "Il Bayer Leverkusen in questo momento è molto più forte del Milan. Sono sincero, più che pensare al ritorno mi concentrerei sul campionato ora", il pensiero di Massimo Caputi. Così, invece, Stefano Agresti: "La Roma ha regalato un gol al Bayer e non ha reagito. Per colpa di Karsdorp è uscita dalla partita. Adesso niente processi a De Rossi".

"Dybala? Quando c'è da fare battaglia si tira fuori", dice Tony DamascelliAntonio Felici, invece, critica l'errore sotto porta di Abraham: "Non ti puoi definire centravanti se sbagli quel gol, devi cambiare mestiere". Claudio Capuano si scaglia contro Karsdorp: "Imperdonabili gli applausi ironici al pubblico, si sarebbe dovuto scusare con la tifoseria".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ora la Roma deve decidere se dare la precedenza alla Juventus o alla sfida di ritorno contro il Bayer Leverkusen (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Ora la partita fondamentale per la Roma sarà quella contro la Juventus (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

L'unico errore di De Rossi è stata la gestione di Karsdorp: o lo cambi all'intervallo o lo lasci fino alla fine. Non ha avuto senso farlo fischiare da tutto lo stadio (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Il Bayer Leverkusen ha fatto un gol su un errore della Roma e un altro con un tiro da fuori area, ma è una squadra di livello superiore. In questo momento è inferiore soltanto a City e Real Madrid (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Dybala ha giocato tutta la partita a metà campo. Un film che ho già visto a Torino: quando c'è da fare battaglia lui si tira fuori (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

L'errore di Abraham è eclatante tanto quanto quello di Karsdorp. Io non ricordo un giocatore scarso come il terzino olandese rimasto a Roma per 7 anni (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Gli errori individuali hanno fatto saltare il piano di gioco della partita. Abraham ha fatto un errore pacchiano: non ti puoi definire centravanti se sbagli quel gol, devi cambiare mestiere (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Il Bayer Leverkusen è forte ma non a tal punto da non sognare una rimonta: le 4 occasioni da gol non convertite in rete, in una serata opaca, ne sono la prova. La Roma per crescere deve liberarsi di calciatori come Karsdorp con evidenti limiti sul piano tecnico, fisico e psicologico (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)

L’episodio più grave, intollerabile, increscioso e imperdonabile si consuma al minuto 62, quando un inqualificabile secchio di letame che ‘’indossa’’ indegnamente la nostra casacca, applaudendo, schernisce platealmente la nostra gente! Da ieri per me è finita ufficialmente la carriera in giallorosso di questo ignobile sacco di sterco. Aspetto a breve un comunicato ufficiale con il quale la società metta ai margini della rosa questo miserabile individuo! (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

L’errore di Karsdorp purtroppo ha condizionato mentalmente l’andamento della gara, che fino a quel momento la Roma stava gestendo in maniera eccellente. Imperdonabile il gesto dell’olandese al momento del cambio: non doveva applaudire ironicamente ma si sarebbe dovuto scusare con la tifoseria (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)


Il centrocampo della Roma soffre troppo, sono troppo lenti. Dybala e Lukaku un po' troppo fuori dal contesto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

L'errore di Karsdorp ha condizionato tanto la partita. Il Bayer ha fatto una stagione perfetta. (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha regalato un gol al Bayer e non ha reagito. Per colpa di Karsdorp è uscita dalla partita. Adesso niente processi a De Rossi, bisognerà andare in Germania con coscienza. (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve imparare dal Bayer come si affrontano le partite. Sarà dura per i giallorossi. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il Bayer Leverkusen in questo momento è molto più forte del Milan. Sono sincero, più che pensare al ritorno mi concentrerei sul campionato ora (MASSIMO CAPUTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Col senno del poi siamo tutti bravi ma il problema tattico è stata la loro superiorità numerica a centrocampo non avendo attaccanti di ruolo e Mancini come Smalling si trovavano senza riferimenti (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

C'è ancora tutta la partita del ritorno da giocare, se Lukaku e Dybala non vanno come al solito la Roma fa fatica a ripartire. (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)