MAIDA: "El Shaarawy a destra la mossa decisiva" - LEGGERI: "I leoni di San Siro"

12/04/2024 alle 19:15.
massimo-ascolto

All'indomani del successo di San Siro contro il Milan, nell'etere romano viene lodato il lavoro di Daniele De Rossi: "Sta facendo un lavoro che Mourinho si è sognato, una Roma così non si era mai vista in questi tre anni", il pensiero di Nando Orsi. Sulla stessa linea di pensiero Checco Oddo Casano: "De Rossi che dimostra ancora una volta di avere un quid in più rispetto alla giovane esperienza da tecnico. La Roma ha palleggiato in faccia al Milan a San Siro, non accadeva da quasi un decennio".

"La mossa di mettere El Shaarawy a destra è stata decisiva", il pensiero di Roberto MaidaMax Leggeri esalta la prestazione dei giallorossi: "I leoni di San Siro".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La mossa di mettere El Shaarawy a destra è stata decisiva, De Rossi ha giocato con un 4-4-2 con Pellegrini che dall'altra parte accorciava su Calabria. La Roma ha bloccato tutte le fonti di gioco del Milan (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Oggi la Roma vale il Milan. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo non avrei messo Abraham, ha rischiato di fare dei danni (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Anche in Europa si stanno accorgendo di quello che sta facendo De Rossi. Fossi nella Roma non aspetterei tanto a rinnovargli il contratto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

11-04-2024, i leoni di San Siro: tatticamente perfetti, caratterialmente insuperabili! Per 65 minuti: devastanti, cattivi, aggressivi, organizzati e assoluti padroni del campo (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2)

La Roma a San Siro ha indossato lo smoking e per un'ora ho rivisto la squadra propositiva e dominante ammirata contro il Brighton. Bravissimo De Rossi nel preparare la partita: lo spostamento a destra di El Shaarawy é stata una mossa tecnica da grande stratega (LUIGI ESPOSITO, Rete Sport 104.2)


La Roma nel primo tempo ha dominato, ma la qualificazione è ancora aperta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News))

De Rossi sta facendo un lavoro che Mourinho si è sognato, una Roma così non si era mai vista in questi tre anni (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News))

La Roma sta proponendo una realtà diversa, fatta anche di un entusiasmo diverso che non c'era più. La vittoria è meritata, Lukaku ha fatto una delle migliori partite da quando è alla Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Vittoria memorabile della Roma a San Siro, tenendo conto dei precedenti, del valore del Milan, del fatto che si giocava in trasferta e del valore della competizione. La scelta di El Shaarawy a destra è una genialata di De Rossi... (DAVID ROSSI, Retesport, 104.2)

Si vede che la squadra crede fermamente in quello che l'allenatore gli propone (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Questa è la vittoria di De Rossi (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

A Udine non mi aspetto un turnover forsennato, Lukaku ieri ha fatto una gara molto dispendiosa e ci può stare una staffetta con Abraham. Dybala? Se possibile non lo impiegherei proprio (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Roma straordinaria, il lavoro di De Rossi sta portando ad un'evoluzione continua della squadra che oggi non ha paura di giocare il pallone neanche in trasferta al cospetto di una formazione come il Milan (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Quello di ieri è un capolavoro tattico e non capisco cosa si aspetti ancora a rinnovargli il contratto. Ha annientato tutti gli allenatori di cui si parla bene da Tudor a Palladino, Juric, ora Pioli... (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

La Roma che si vedrà a Udine? El Shaarawy viene da due partite molto dispendiose, l'impressione è che Baldanzi possa ritrovare una maglia da titolare. Dybala ha preso molti colpi (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Capolavoro tattico di Daniele De Rossi che dimostra ancora una volta di avere un quid in più rispetto alla giovane esperienza da tecnico. La Roma ha palleggiato in faccia al Milan a San Siro, non accadeva da quasi un decennio. Non posso pensare ad una Roma senza De Rossi la prossima stagione (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)