La Roma batte il Milan anche nel match di ritorno e conquista l'accesso alla semifinale di Europa League, dove affronterà il Bayer Leverkusen. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della grande vittoria dei giallorossi contro i rossoneri: "Qualificazione strameritata", afferma Stefano Agresti. "Ieri il Milan si è seduto ai banchi di scuola ad ascoltare la lezione dell'EuRoma", dice Checco Oddo Casano. Giampiero Maini esalta Daniele De Rossi: "De Rossi è un grandissimo allenatore, partita preparata benissimo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma si merita un 10 per la partita contro il Milan. Il Bayer Leverkusen è leggermente favorito, ma i giallorossi se la possono giocare alla grande (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Alla Roma do 9, ha dominato il Milan e ha giocato una partita meravigliosa. Per battere il Bayer Leverkusen i giallorossi dovrebbero compiere un'impresa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non c’è grande differenza tra Roma e Bayer Leverkusen, i giallorossi hanno più campioni. Le Aspirine non hanno mai perso, ma non sono imbattibili (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha dominato sia all'andata sia al ritorno contro il Milan. Il Bayer Leverkusen potrebbe sentirsi appagato dalla vittoria della Bundesliga... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi ha avuto la fiducia del gruppo, un aspetto che si era perso con Mourinho (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Bayer Leverkusen scontro da 50-50 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dopo ieri sera ho avuto la netta percezione che la Roma possa vincere questa coppa. Se i giallorossi dovessero arrivare in finale di Europa League e raggiungere la qualificazione in Champions sarebbe l'annata più importante dal 2001 a oggi (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
Per tutto il secondo tempo non ho mai avuto la sensazione che il Milan potesse riprendere la partita. Ieri ho rivisto lo spirito guerriero ed europeo che era stato l'elemento principale dei due anni di Mourinho (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
La Roma ha giocato bene, è stata superiore al Milan e ha dato molte conferme (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
I giallorossi sono riusciti a gestire bene la partita, ha tenuto bene anche in dieci ed ha avuto padronanza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
De Rossi sta facendo bene sia in Italia che in Europa: è un ottimo allenatore (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
De Rossi si è strameritato la qualificazione, con lui la Roma ha cambiato modo di approcciarsi alle partite (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Roma elettrizzante, matura, indomita, europea, immensa, perché immenso è stato il cuore dei ragazzi in campo, come la voce della gente sugli spalti. Un'orchestra diretta magistralmente ancora da Daniele De Rossi. Spazzato via il Milan dopo in cui i rossoneri sono venuti qui a dettare legge e ieri si sono seduti ai banchi di scuola ad ascoltare la lezione dell'EuRoma (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Emozione unica vedere questa Roma combattere, saper soffrire, palleggiare, vincere. Una squadra piena di contenuti tecnico-tattici, di grande carattere e che dà ragione a chi credeva che potesse essere sin dall'inizio una squadra da vertice (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
De Rossi è un grandissimo allenatore, partita preparata benissimo. E quell’esultanza del Bayer Leverkusen dopo aver scoperto di incontrare la Roma mi piace molto… (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Pensavo servisse almeno un anno a De Rossi per far vedere qualcosa, invece già dalla prima partita si è visto qualcosa. Se vogliamo fare una critica costruttiva al tecnico è che con le grandi squadre sembra dia il massimo invece forse c’è qualche difficoltà con quelle della seconda metà di classifica (RINALDO BOCCARDELLI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)