MAIDA: "Con De Rossi la Roma è un'altra squadra" - TORRI: "In caso di passaggio del turno vorrei il Liverpool"

05/03/2024 alle 15:47.
massimo-ascolto

Roma-Brighton si avvicina e all'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della sfida europea: "De Rossi sorprenderà De Zerbi lasciandogli il possesso palla e facendo male in profondità con Dybala e Lukaku", il pensiero di Sandro Sabatini. Emanuele Zotti si sofferma sullo schieramento tattico: "Giovedì non è una partita da esperimenti, la difesa a 3 non ha funzionato contro il Torino". Antonio Felici, invece, parla del rinnovo di De Rossi: "Le smentite rappresentano solo delle conferme".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se passiamo il turno vorrei incontrare il Liverpool ai quarti. Sono convinto che avranno la testa impegnata nella contesa per la Premier e potremmo approfittarne (PIERO TORRI,  Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Dall'arrivo di De Rossi la squadra ha ritrovato serenità e gioco (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il lavoro di De Rossi? Con lui la Roma è passata da una sconfitta ogni 3 partite a una ogni 7... (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

De Rossi sta facendo un percorso eccezionale, l'unico grave errore commesso è la formazione iniziale schierata contro il Frosinone. Ora la Roma è un’altra squadra rispetto a prima, DDR sta tirando fuori la miglior versione di ogni calciatore (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Mourinho non ha avuto mai la rosa intera a disposizione, con De Rossi stanno tornando tutti. Il portoghese non ha mai detto che con tutti a disposizione non eravamo forti (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La difesa a tre della Roma è collaudata, se hai Smalling in forma hai un bel pacchetto arretrato. Penso che la squadra manterrebbe anche la stessa forza in attacco con quel modulo vista la forma del trio delle meraviglie (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

De Zerbi è bravo ma mi sembra molto mitizzato: ha preso il Brighton da 4° in classifica e l'ha portato 6°, oggi è 9° e con le assenze sta dimostrando di non essere così bravo. De Rossi potrebbe diventare un grande allenatore e secondo me sorprenderà De Zerbi lasciandogli il possesso palla e facendo male in profondità con Dybala e Lukaku (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Quella di giovedì non mi sembra la partita da esperimenti e, secondo me, la difesa a 3 non ha funzionato contro il Torino (EMANUELE ZOTTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Per me è stato incredibile vedere una Roma così arrendevole in partite come con l'Inter a San Siro. E te lo dimostra, tra le tante, anche il Genoa ieri sera che ci prova fino alla fine (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Fosse per me farei andare avanti la Lazio stasera. Ai quarti avranno la strada bloccatissima e intanto prendiamo punti per il ranking, validi per averne 5 in Champions il prossimo anno (MARCO JURICRetesport, 104.2)

In questo momento a Trigoria c'è grande ansia nel non voler far trapelare nulla. E l'articolo sul rinnovo di De Rossi pubblicato e poi cancellato dall'edizione on line della Gazzetta di ieri ne è la riprova. Abbastanza sorprendente che oggi non si legga nulla a riguardo sul resto dei quotidiani... (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Se De Rossi avesse iniziato la stagione dove sarebbe ora la Roma? Sarebbe quarta perché avrebbe avuto molte meno defezioni dall’inizio. Non era facile gestire il dopo Budapest, non sappiamo come lo avrebbe gestito De Rossi. Quando finiscono i cicli in quel modo così drammatico non è mai facile ricominciare la stagione con lo stesso spirito (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Il rinnovo di De Rossi è una cosa già fatta? Nel loro mondo ideale, con poca circolazione d’informazioni, credo che i Friedkin vogliano che si parli di questo solo dopo aver deciso, però devono rassegnarsi visto che parliamo di un mondo in cui le notizie circolano con grande velocità. Le smentite rappresentano solo delle conferme (ANTONIO FELICITele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)