Oggi alle ore 18:45 la Roma affronterà al De Kuip il Feyenoord nel delicatissimo match valido per l'andata dei playoff di Europa League. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio di questa partita. Stefano Agresti punta su Lukaku: "Deve caricarsi la Roma sulle spalle e fare la differenza". "La Roma è più forte del Feyenoord", le parole di Francesco Balzani. Giampiero Maini prova a indovinare il marcatore: "Stasera mi aspetto un ritorno al gol di Paredes".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Per la Roma è una partita di verifica ma alla portata anche perché ha già battuto il Feyenoord e può farlo di nuovo. La Roma deve uscire bene da stasera, se ad esempio pareggiasse a Rotterdam per me è qualificata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Devono essere sempre Dybala e Lukaku a fare la differenza. Soprattutto dal belga mi aspetto di più, perché l’argentino ha dato molto. Deve farsi perdonare quell’errore con l'Inter che grida vendetta per uno come lui, sul 2-3 e con la squadra in difficoltà. Ora deve caricarsi la Roma sulle spalle e fare la differenza (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il Feyenoord è molto forte, in campionato sta facendo bene e sarà una partita con ritmo molto alto. Non vorrei che certi giocatori venissero costretti ad andare a velocità che non hanno nelle gambe... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La partita di stasera va pensata in 180 minuti: credo che la Roma possa passare, più che vincere stasera. Bisogna pensare positivo, cercare di proporre gioco invece di chiudersi, anche se ci sono delle carenze. Vedo un 50 e 50 (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Un'illuminazione? Stasera mi aspetto un ritorno al gol di Paredes, la Roma deve provare a calciare di più dalla distanza (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Feyenoord-Roma? Sensazioni più positive che negative, anche se ho sempre paura a dirlo per scaramanzia. La Roma per me era più forte del Feyenoord due anni fa e lo scorso anno e lo è anche oggi. C’è il dubbio su come approccerà De Rossi una partita del genere sui 180 minuti e sono curioso perché è la prima volta per lui (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
Sono molto curioso di capire, al di là della formazione, quanto la squadra e De Rossi saranno in grado di gestire le energie fisiche e la tattica della partita. Io mi aspetto una squadra che si esprima ad un certo livello per tutti i 90 minuti e non solo per 45 minuti. Per quanto riguarda il Feyenoord dipende se giocherà o no Gimenez, il gioco offensivo ruota intorno a lui (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)