La partita di campionato tra Roma e Hellas Verona si avvicina, ma all'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare ovviamente dell'esonero di José Mourinho e dell'arrivo di Daniele De Rossi. "È una parac****a gigante mettere De Rossi al posto di Mourinho", il pensiero di Andrea Corallo. "L’avventura di De Rossi passa per l’80% dai calciatori", dice Roberto Pruzzo. "Avrà un compito molto, molto difficile", il commento di Francesco Balzani.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Le difficoltà avute da Mourinho le incontrerà anche De Rossi. Il quarto posto sarebbe un miracolo personale del nuovo allenatore (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Smalling non ha fatto un torto a Mourinho, ma alla Roma (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ora è il momento di supportare De Rossi, sarà l'unico che proteggerò: alla squadra non perdonerò più nulla (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Con Mourinho si era rotto qualcosa: i Friedkin avrebbero dovuto esonerarlo dopo Budapest. Già da sabato mi aspetto delle sorprese con calciatori scomparsi che torneranno in panchina (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
L'atteggiamento di Smalling e Sanches è vergognoso. Dopo la magia di averli fatti risorgere, spero che De Rossi possa far trovare continuità alla Roma. Il tecnico giallorosso va sostenuto e protetto fino all'ultima giornata di campionato' (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
La storia Instagram di Smalling? Ha sbagliato la tempistica (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma si è ridimensionata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha dimostrato meno di quello che avrebbe potuto fare e lo sanno anche i Friedkin (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi può riportare ad un alto livello il morale dei giocatori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La storia con Mourinho era terminata, ma avrei aspettato comunque la fine della stagione. Le enormi difficoltà della squadra rimarranno anche con l'addio di Mourinho (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sabato è una partita determinante, ma nonostante le assenze la Roma può vincere serenamente contro l'Hellas Verona (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'avvento di De Rossi porta tanta normalità (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Io credo che Smalling non avrebbe più giocato neanche un minuto nella Roma di Mourinho (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi ha un lavoro molto complesso da fare, i giocatori dovranno dargli una mano (PIERO TORRI, Manà Manà Sport, 90.9)
De Rossi eredita una Roma in enorme difficoltà, altrimenti non sarebbe l’allenatore della squadra. Mourinho si è fermato a Budapest, ma meritava di concludere il terzo anno (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport, 90.9)
Non so se i Friedkin abbiano chiamato già qualcuno per la prossima stagione. L’avventura di De Rossi passa per l’80% dai calciatori. Siamo curiosi di vedere eventuali varianti o alternative a quello fatto fino adesso. Secondo me questo è il momento giusto per il cambio (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)Le parole di De Rossi? Non banale, parole da tifoso. So benissimo come la pensa e che famiglia ha dietro. Lo giudicheremo da allenatore e dovremo essere spietati. Come impatto però è importante. Io mi aspetto altri 25 sold-out (
FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)De Rossi è stato contattato lunedì da Ryan che ha aspettato il papà per esonerare Mourinho martedì (
SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)È una parac****a gigante mettere De Rossi al posto di Mourinho (
ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)Non ho mai sentito analizzare le partite da Mourinho sotto un profilo tecnico. L’ho sempre apprezzato però quando reiteratamente trovi un motivo per distogliere l’attenzione diventi poco credibile, a mio avviso (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Penso che il famoso progetto Friedkin con l’esonero di Mourinho sia giunto al termine. De Rossi è convinto di poter risollevare le sorti di questa squadra sennò non sarebbe venuto (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
C’è stata una grossa litigata, nella quale ha parlato soprattutto Mourinho, e oggi si vive questa situazione dove i Friedkin sono sconvolti dalla piazza. A De Rossi spetterà un compito molto, molto difficile (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)