Nella serata di ieri la Roma ha ottenuto un deludente pareggio per 1-1 contro il Servette e il primo posto nel girone di Europa League è diventato quasi un miraggio. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio dell'impegno europeo: "Alcuni giocatori della Roma non sono tanto più forti di quelli del Servette", il commento di Fernando Orsi. "Aouar è un acquisto di Pinto, Mou non voleva né lui né Sanches", le parole di Francesco Balzani.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Ieri ha perso Mourinho. Le dichiarazioni a fine partita non sono degne di un grande allenatore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma inguardabile contro il Servette. Sono stanco di vederla giocare così male (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non dà mai garanzie, è una squadra inaffidabile (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma vive di fiammate e troppi bassi, non impara mai dai suoi errori. Ieri è stata evidente la sottovalutazione dell’impegno (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha preso sottogamba l’impegno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho non riesce a motivare il gruppo, non fa mai mea culpa (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non mi stupirei se Aouar rimanesse in panchina nelle prossime 4/5 partite (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ci sono 4/5 giocatori non da Roma. La squadra è stata costruita male: tutti i nuovi acquisti, Lukaku escluso, non raggiungono la sufficienza. Paredes non ha mai fatto la differenza, per me è una delusione (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
È brutto quello che fa Mourinho quando non vince, il suo voto per ieri è 4. Prendersela così direttamente con i suoi giocatori non è bello (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Ma che succede a Pellegrini? Ieri ha sbagliato un gol facile da dentro l'area, anche Spinazzola non ha dato niente. Dybala opaco, male anche Cristante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Alcuni giocatori della Roma sono normali, medi, non sono tanto più forti del Servette. Ma cosa puoi aspettarti da loro? Poco e niente (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho preferisce un giocatore mediocre ma con tanta voglia rispetto a chi non si impegna pur essendo bravo. Vuole più impegno soprattutto da chi entra dalla panchina ed è giusto così (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma può arrivare quarta ma deve acquistare due innesti a gennaio, puntando su giocatori sani e pronti senza fare cose strane come in passato con Maitland-Niles. Champions? Secondo me bisogna puntare sul Milan per strappare un posto tra le prime 4 (PINO VACCARO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dan Friedkin, perché è lui a decidere, sta maturando delle riflessioni che potrebbero portarlo a discutere con Mourinho un futuro insieme. Da qua a dire che la Roma è pronta ad offrirgli il rinnovo ce ne passa però (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita di ieri è la prova che Mourinho deve rimanere a vita perché deve spiegare a tutta la Roma cosa significhi giocare per una squadra che deve avere grandi obiettivi e visto che noi allo stadio non possiamo più contestare perché sennò passi i guai dobbiamo affidarci al contestatore vero di questa squadra e di questa società ovvero questo allenatore (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho sta facendo un corso di educazione sportiva ai giocatori, a noi come ambiente e alla società. È successo a Bodo, lo scorso anno e mi pare che i risultati si siano visti con le finali raggiunte. Aouar? È un acquisto di Pinto, Mourinho non lo voleva come non voleva Renato Sanches (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Alla vigilia di Servette-Roma avevo la sensazione che Mourinho continuasse a non fidarsi della squadra e quello che abbiamo visto in campo ieri gli ha dato ragione. Cristante è sempre un giocatore da rendimento positivo, ma quando gioca centrale ovviamente risulta poco efficace. Quando vedo Mou in panchina e Lukaku in attacco mi chiedo cosa ci facciano questi due in questa squadra... (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)