In rimonta, in pieno recupero, la Roma batte il Lecce all'Olimpico grazie ai gol di Azmoun e Lukaku. All'indomani del successo giallorosso, lungo le frequenze radiofoniche c'è spazio per analisi e commenti. "Ieri Mourinho ha avuto ragione con i cambi, è stato il migliore in campo. Ha tenuto in campo Lukaku, il peggiore nettamente, e poi ha deciso la gara. Bisogna dare i meriti all'allenatore", dice Roberto Pruzzo. "Che piaccia o meno ieri Mourinho ha vinto la partita con i cambi", aggiunge Antonio Felici.
"Non so quanto meritata ma la vittoria della Roma è importante", conclude Nando Orsi.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il gol di Lukaku non ha soltanto regalato tre punti vitali alla Roma, ma ha anche fatto cadere dal trespolo tutti i finti romanisti. E ce ne sono parecchi in giro (PIERGIORGIO BRUNI, Mixover, Centro Suono Sport 101.5)
Per me il migliore in campo è stato Azmoun, ha fatto un gol strepitoso. La Roma arriva meglio al derby, ha un giocatore che la Lazio non ha cioè Lukaku (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Va preso atto che la Roma di Mourinho non molla fino alla fine. Ma l'ho vista male e non mi è piaciuto come ha giocato. Ha vinto, punto. Quello che i giallorossi hanno fatto ieri non si vede tutti i giorni e va dato merito (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non credo ci siano favoriti al derby, Roma e Lazio partono alla pari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se sta bene, Azmoun è un giocatore di assoluto livello internazionale. Al derby giocherei con Lukaku e Azmoun, che è carico, fresco e ha grande qualità, e farei entrare al 65' Dybala, che ancora non è al meglio e ha speso tanto. È una mia tentazione/idea (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Al tabellino al secondo gol scriverei Lukaku-tifosi, i tifosi ieri sono stati un fattore. C'è bisogno di conferme, ma la partita di ieri può essere una svolta nella stagione della Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri ho visto una bella Roma che ha aggredito il Lecce e ha meritato la vittoria. I giallorossi hanno ribaltato il risultato nel momento in cui sembravano aver perso le energie per rimontare la gara. Zalewski, malgrado l'assist, non è entrato con l'atteggiamento giusto. Partita vinta dalla Curva Sud che ha trascinato la squadra (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
Ieri Mourinho ha avuto ragione con i cambi, è stato il migliore in campo. Ha tenuto in campo Lukaku, il peggiore nettamente, e poi ha deciso la gara. Bisogna dare i meriti all'allenatore. Ieri immagino che tanti anti-mourinhani stavano gioendo ed invece... La squadra nel primo tempo poteva fare gol ed il Lecce nella ripresa è venuto fuori alla grande (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non so quanto meritata ma la vittoria della Roma è importante. Le squadre piccole quando vengono all'Olimpico hanno un po' paura e questo ha permesso alla Roma la rimonta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma avrebbe vinto ai punti, ha giocato meglio. Non tanto per strategie di Mourinho ma solo perché ha buttato dentro tutti gli attaccanti (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Sabato Mourinho in conferenza stampa doveva parlare della Lega, avrebbe sfruttato qualsiasi occasione per parlarne. Mourinho ha detto delle cose su Dybala e Sanches che può dire solo lui, nessun altro allenatore poteva permetterselo. Conta non cosa si dice ma chi lo dice (AUGUSTO CIARDI, Teleradiostereo, 92.7)
La Roma di Mourinho è uno spettacolo nel vero senso della parola, chiaramente uno spettacolo necessita di attori all’altezza e quando l’attore principale si chiama Lukaku o Dybala esce fuori un bello spettacolo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Che piaccia o meno ieri Mourinho ha vinto la partita con i cambi, anche chi non lo stima glielo dovrebbe riconoscere. Mette la coppia Zalewski-Azmoun e soprattutto lascia in campo Lukaku dopo una prestazione non esaltante (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)