Si parla di derby nell'etere romano, un pareggio che probabilmente accontenta le due squadre ma che lascia l'amaro in bocca ai tifosi. "Visti i risultati negativi delle altre, la Roma a mio giudizio ieri ha perso un'altra grande occasione. Complessivamente per approccio e controllo della gara i giallorossi hanno giocato un buon derby", il pensiero di Checco Oddo Casano. Così invece Stefano Agresti: "E' stato un derby molto deludente, non si è provato a vincerlo ma c'era più paura di perderlo. Alla fine gli allenatori sembravano quasi contenti e questo è ancora più triste". Il pensiero di Federico Nisii sul risultato: "Ieri è andata meglio di quello che temevo e come risultato meno bene di quello che speravo". Alessandro Vocalelli invece si sofferma solo sulla prestazione: "Lazio-Roma è stato un derby indecente".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mourinho voleva fortissimamente vincere il derby e lo si è visto all'avvio con una Roma aggressiva che ha sorpreso e chiuso la Lazio nella sua metà campo. Poi, temendo di perderlo, ha accettato un pareggio che solo il futuro ci dirà quanto potrà pesare in classifica (MAX LEGGERI, Rete Sport, 104.2)
È stato un derby con troppo tatticismo: gara con poche emozioni. Entrambe le squadre non hanno giocato per vincere. Paredes? Si pesta i piedi con Cristante: ad oggi preferisco l'italiano. L'ammonizione di Mancini non può condizionare l'andamento della gara (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Ieri è andata meglio di quello che temevo e come risultato meno bene di quello che speravo. Un punto adesso può diventare importante se la Roma cambia marcia, ma io dubito che questo accada. Si parla poco di una cosa: ma Dybala come sta? Si allena? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri è venuta fuori la partita che voleva la Roma, per questo ho un po' di rimpianto per il derby. Ieri la Lazio aveva più paura della Roma e lo ha dimostrato nel secondo tempo. Dybala non tira più e se penso alle parole di Mourinho sulle sensazioni dell'argentino questa cosa mi inquieta. Ora Paulo mi sembra un problema (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lukaku non ha avuto palloni giocabili. Lo 0-0 è il risultato giusto, è stato un derby orribile tra due squadre incapaci di costruire gioco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Leandro Paredes, di preciso, a che cosa serve? (PIERGIORGIO BRUNI, Mixover, Centro Suono Sport 101.5)
Da due allenatori come Sarri e Mourinho è giusto aspettarsi di più, invece hanno avuto paura di perdere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
È stato un pareggio che le due squadre hanno preso per buono per evitare che andasse peggio (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Derby scialbo, i due allenatori hanno preparato la partita per cercare di non prenderle (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lazio-Roma è stato un derby indecente (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Alla fine ai tifosi il pareggio va bene, perdere il derby sarebbe stato un problema per entrambe le squadre (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Al momento Sanches è solamente un nome che metti in campo, poco altro. Mi auguro che dopo la sosta possa tornare per spaccare le partite (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lazio e Roma sono due squadre che si equivalgono: i biancocelesti hanno giocatori più sani mentre i giallorossi più forti ma infortunati (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Come ha detto Mourinho è un pareggino senza infamia e senza lode. La verità è che ci aspettavamo di più soprattutto dopo lo schiaffo contro lo Slavia Praga. Dybala e Lukaku ultimamente non stanno offrendo delle grandi prestazioni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Questo derby non mi è piaciuto neanche un po'. Il primo tempo almeno hanno giocato ma il secondo è stato inguardabile. Il meraviglioso pubblico dell'Olimpico meriterebbe qualcosa di più (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
E' stato un derby molto deludente, non si è provato a vincerlo ma c'era più paura di perderlo. Alla fine gli allenatori sembravano quasi contenti e questo è ancora più triste, è uno spettacolo che non fa onore a queste due squadre e questi tifosi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Vado controcorrente ma a me il derby è piaciuto, ne ho visti in passato di molti più brutti. Le due squadre ora fanno fatica, nel primo tempo hanno giocato a calcio mentre nel secondo è stata più una battaglia e lì è emersa la Roma (LUIGI SALOMONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Era un pareggio annunciato, la paura di perdere era veramente troppa. Gli allenatori sono contenti ed è giusto che lo siano, c'era il rischio di entrare in una crisi molto profonda (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il derby di ieri? La Roma gioca con un obiettivo, io guardo il risultato e la classifica. Siamo a tre punti dalla Champions League, anche se non sono soddisfatto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il derby di ieri? Ci si poteva aspettare una Roma che andasse sul portatore di palla biancoceleste, il recupero palla alto all'inizio ha funzionato (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Visti i risultati negativi delle altre, la Roma a mio giudizio ieri ha perso un'altra grande occasione. Complessivamente per approccio e controllo della gara i giallorossi hanno giocato un buon derby, ma la classifica parla chiaro: se non si vincono gli scontri diretti in Champions non si arriverà mai (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Nel derby due punti persi, non uno guadagnato. Per la mia mentalità, per il valore di questa partita e soprattutto per l'attuale classifica della Roma. Davanti si può fare molto meglio, Lukaku spesso è troppo isolato, servirebbe un Belotti vicino a lui con Dybala a supporto (VINCENT CANDELA, Retesport, 104.2)
Speravo in un derby diverso, ma purtroppo mi aspettavo questa Roma qui. Discreta in fase difensiva, quasi inesistente anche ieri in fase offensiva. Con Inter, Milan e Lazio due tiri in porta, onestamente non mi sembra questa la strada per andare in paradiso (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
Mi tengo stretto il punto nel derby, perché perdere ieri dopo Praga avrebbe aperto una frattura difficilmente sanabile (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2