All'indomani del match di Europa League vinto dalla Roma contro il Servette è già tempo di pensare a Cagliari-Roma, gara fondamentale per guadagnare altro terreno in classifica. Si è fermato Pellegrini per un guaio muscolare, dunque le attenzioni dell'etere romano sono state rivolte automaticamente ad Aouar. Secondo Augusto Ciardi "ad oggi, specifico ad oggi, l'ex Lione non è né carne né pesce". Roberto Pruzzo la vede allo stesso modo: "La squadra che esce peggio da questo tour di partite è la Roma che perde ogni volta giocatori. Aouar è in una condizione che non ti puoi permettere".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Tatticamente Aouar non è molto formato, poi se ci aggiungiamo che non sarà mai un gladiatore perché è un giocatore di fioretto, forse abbiamo inquadrato i problemi di Aouar (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il flessore è il tallone d'Achille di Pellegrini, problema che si riaffaccia periodicamente dopo le cicatrici del passato. Non è ancora riuscito a risolvere questo problema ed è il primo ad essere amareggiato e sconfortato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho è stato esemplare nell'analisi della partita, è stato il primo a dire che con Sheriff e Servette fossero gare da vincere. È stato fuori dagli schemi, in genere gli allenatori dicono che bisogna giocare tutte le partite...è stato poco più di un allenamento (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Aouar non ha fatto una grande partita neanche a Verona, quello visto ieri sera è improponibile e imbarazzante. Se uno che tocca tanti palloni si vede di più. Pellegrini in 10' ha cambiato la partita, è stato un altro mondo. Aouar non è bocciato, ma è rimandato a ottobre (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Servette? Non mi è piaciuto il primo tempo, il secondo invece sì. La partita doveva essere chiusa subito e si poteva chiudere subito perchè la squadra lo ha dimostrato nella ripresa. Bove diventerà un buon giocatore ma spesso la lente di ingrandimento va su alcuni giocatori e su altri no e questa cosa non l’ho mai capita. Per molti se non gioca Bove chissà cosa succede, poi gioca e ti accorgi che ci sono dei limiti anche lì. (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)
Contro il Cagliari devi assolutamente vincere, uscire da lì con un punto equivarrebbe quasi ad una sconfitta, detto ciò io so benissimo che è una squadra che non merita la classifica che ha però ora ci non sta che non devi sbagliare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)
_____
La squadra che esce peggio da questo tour di partite è la Roma che perde ogni volta giocatori. Aouar è in una condizione che non ti puoi permettere, si è fermato Pellegrini: sarà una partita molto complicata a Cagliari, non so come può rispondere la Roma che ha un problema dietro l'altro in difesa e a centrocampo. Non ho delle sensazioni positive... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma ha un problema in mezzo al campo: Aouar è inguardabile, Pellegrini si è fatto male, Renato Sanches è ancora agli arresti domiciliari...senza Cristante diventa un reparto molto lento. Il Servette è una squadra inesistente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La defezione di Pellegrini è importante. Quella di domenica è una partita che va presa con le molle: mi giocherei l'"1"... (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Aouar è sempre stato un buon giocatore ma la mezzala di qualità, nel calcio moderno, deve essere uno che vale sempre la pena da mettere in campo per quello che fa in rifinitura o in inserimento. Qualità che significa fare la differenza, al 6 ottobre se Aouar è questo io andrei a Cagliari con Bove, Paredes e Cristante. Ad oggi, specifico ad oggi, l'ex Lione non è né carne né pesce (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sottolineiamo le assenze della Roma ma poi i valori devono uscire: una squadra che si presenta con Dybala e Lukaku...e poi parliamo del Cagliari che non riesce a segnare a nessuno. Sarebbe sorprendente se la Roma non vincesse in Sardegna (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma deve scendere sempre in campo con intensità, non è una squadra che può giocare con la seconda marcia... (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono contento per Belotti e vederlo con Lukaku non mi dispiace. Chissà come sarebbe con Dybala dietro (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)