A due giorni dal ritorno in campo contro il Genoa, nell'etere romano si analizza l'ultima prestazione dei giallorossi a Torino, giudicata positivamente da Sandro Sabatini: "Ho visto dei segnali positivi nella partita di domenica e la Roma vincerà a Genova". Si concentra sul modulo tattico, invece, Francesco Balzani: "Con uno schieramento come a Torino, Aouar diventa un po' un equivoco tattico perché non è ne un regista ne un 'box to box'. In quel modulo lì riesco a vederlo solo al posto di El Shaarawy"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma deve ritrovare la sua solidità difensiva, è una squadra che prende gol da tutti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Torino ho visto dei miglioramenti da parte della Roma, però dico menomale che è arrivato Lukaku altrimenti non lo come sarebbe finita. A Genova sarà una partita insidiosa, una vittoria mi sorprenderebbe (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma punta tutto su quel fenomeno che ha lì davanti, non so come avrebbe fatto senza Lukaku (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che la Roma vincerà a Genova, già a Torino si è visto che la squadra è in ripresa (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma prolifica di questa stagione ha bisogno di un calciatore fondamentale come Pellegrini per ristabilire gli equilibri del reparto: ‘tuttocampista’ che, a pieno regime, abbina qualità a quantità (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Secondo me, Mourinho sta cercando di cambiare questa squadra da inizio stagione, da squadra di rimbalzo a squadra che ha più volentieri il pallino del gioco. Mi intriga e mi trova d'accordo, però c'è il rischio che paghi un pedaggio troppo pesante almeno per quelle che sono le ambizioni dichiarate della società, cioè tornare in Champions (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Genoa è una buona squadra e se riesce ad andare in vantaggio come con Napoli e Lazio è difficile riprenderla. Sarà una partita difficile, ma i singoli sono in crescita salvo i terzini (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)La Roma a Torino non mi è dispiaciuta. Si appoggia su Lukaku ed è evidente e la squadra ne ha beneficio. Romelu fa le stesse cose che faceva con l’Inter di
Conte. Ho visto dei segnali positivi nella partita di domenica e la Roma vincerà a Genova (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)L'allenatore che mi sembra più pronto per una grande tra quelli che allenano squadre medio-piccole mi pare Palladino (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con uno schieramento come a Torino, Aouar diventa un po' un equivoco tattico perché non è ne un regista ne un 'box to box'. In quel modulo lì riesco a vederlo solo al posto di El Shaarawy (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
In due anni non mi ricordo mai una critica ai giocatori da quando c'è Mourinho, escluso il caso con Karsdorp. Fossi un calciatore della Roma dormirei tra due guanciali... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)