Dalla conferenza stampa di Tiago Pinto alle considerazioni di campo: lungo le frequenze radiofoniche, durante la sosta delle Nazionali, si affrontano vari argomenti. "Non credo che Mourinho andrà via. Champions? La Roma non è stata costruita con quell'obiettivo", dice Mario Mattioli. "Potendo, oggi, senza avere restrizioni, credo che Mourinho cambierebbe 5 o 6 titolari per dare vita a un vero rinnovamento tecnico", aggiunge Augusto Ciardi.
Per Francesco Balzani "alla Roma serve un grande direttore sportivo".
"Senza infortuni la Roma può arrivare in Champions League", afferma Gianluca Lengua. Piero Torri, invece, parla di Renato Sanches: "Può svoltare le partire".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Sarà interessante sapere cosa pensa Mourinho della rosa della Roma con Lukaku. Prima del suo arrivo aveva detto tra 5° e 8° posto. Di Pinto mi ha colpito l'atteggiamento e la sua convinzione sul futuro (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me, la Roma può arrivare in Champions League ma devono stare bene i giocatori. Calciatori come Renato Sanches, Dybala, Lukaku ed altri devono garantire una certa continuità (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Forse Pinto ha usato la conferenza stampa per la prima volta per evidenziare le sue qualità. Mi sarei aspettato che avesse detto qualcosa su questo incredibile avvio della Roma, che ha fatto meglio solo dell'Empoli. In questo momento la Roma è fuori dalla lotta scudetto e in ritardo per la corsa Champions (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Renato Sanches può cambiare la Roma, se sta bene svolta le partite (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pinto molto positivo, è proiettato al futuro per l'arrivo di Marcos Leonardo. C'è motivazione per arrivare a fare risultati (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
A me ieri Tiago Pinto è piaciuto tanto. Potendo, oggi, senza avere restrizioni, credo che Mourinho cambierebbe 5 o 6 titolari per dare vita a un vero rinnovamento tecnico (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non credo che Mourinho andrà via. Champions? La Roma non è stata costruita con quell'obiettivo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Alla Roma serve un grande direttore sportivo. Pinto, secondo me, è un General Manager anche abbastanza preparato nelle sue mansioni ma non può e non deve occuparsi del mercato perché ha dimostrato più volte di non esserne all’altezza. Non è quel dirigente che si aspetta Mourinho e che si aspettano i tifosi. Non sono uno di quelli che dice che dovrebbe essere cacciato, ma la Roma ha bisogno di prendere uno che faccia quel determinato lavoro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma ha una possibilità su tre di arrivare in Champions League, ma soltanto a condizione che i nuovi acquisti scendano in campo un tot numero di partite minime e che quindi garantiscano una certa continuità di prestazioni (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)