Il giorno dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino nell'etere romano si cerca di analizzare la prestazione della squadra giallorossa: "La Roma non è in crisi, giocare contro il Torino non è mai facile", il pensiero di Mario Mattioli. Secondo Roberto Pruzzo invece: "Nel gol di Zapata c'è l'evidente errore di Ndicka che lo marca male". Parlando di Lukaku invece questo è il pensiero di Roberto Infascelli: "E' un giocatore fortissimo che non rappresenta un "se" in una rosa con tante spine".
"Lukaku è già un fattore straordinario", afferma Roberto Maida. Federico Nisii è fiducioso: "Per la prima volta la Roma mi ha dato risposte individuali e collettive dal punto di vista della tenuta fisica".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Ho visto una Roma migliore contro il Torino, ha ottenuto il vantaggio con una prodezza di Lukaku ma se vai avanti 1-0 non puoi prendere il pareggio. In occasione del gol subito c'è una doppia responsabilità di Ndicka che perde Zapata e Rui Patricio che resta fermo. Per ritrovare punti in classifica bisogna migliorare la solidità difensiva e non so in che modo, forse con il rientro di Smalling (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma meritava di vincere ma non ha vinto, quindi non do un giudizio positivo. La Roma non è solo Lukaku e Dybala ma ha altri 9 giocatori, alcuni di questi non sono sembrati adeguati. Ndicka e Llorente hanno fatto una partita pessima, Spinazzola e Zalewski non ne parliamo. Kristensen in fase difensiva ha lasciato a desiderare. Se questa è la Roma che deve arrivare in Champions non penso sia possibile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lukaku nel primo tempo ha fatto fatica perché la squadra non forniva palloni giocabili, Buogiorno le prendeva quasi tutte. Nel secondo la Roma ha accelerato ed è riuscito anche a divincolarsi più volte, come in occasione del gol. Penso che possa far meglio ma già così è un fattore straordinario (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lukaku è un'opportunità straordinaria, ma non vorrei che diventasse un alibi per la Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il primo tempo di ieri non è memorabile, è stato poco produttivo ma comunque attento e senza subire affidandosi a giocate di calciatori che si sarebbero esaltati su un altro terreno di gioco. Nel secondo tempo ho visto qualcosa che mi fa essere speranzoso, per la prima volta la Roma mi ha dato risposte individuali e collettive dal punto di vista della tenuta fisica. Capisco poco i cambi di ieri: se Dybala non sta più in piedi, deve essere tolto soprattutto se hai un Belotti vivo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ndicka dovrebbe lavorare di più sulle palle inattive (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Ieri con Lukaku la Roma ha avuto più di un'occasione per vincere. Nel gol di Zapata c'è l'evidente errore di Ndicka che lo marca male (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma non è in crisi, giocare contro il Torino non è mai facile. Cristante sta diventando un giocatore di altissimo livello (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Dybala? Ieri c'è stato Lukaku e lui si è fatto da parte. Cristante? Mourinho ci ha fatto capire che è lui il giocatore con capacità d'inserimento, in assenza di Renato Sanches. Per questo Bove non gioca (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lukaku? E' un giocatore fortissimo che non rappresenta un "se" in una rosa con tante spine. Fa la differenza, ma non dobbiamo passare dal "segna solo Dybala" al "segna solo Lukaku". Il problema del pareggio di ieri è aver buttato 5 punti con Salernitana e Verona (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lukaku ha numeri da record, 59 gol in serie A nelle prime 100 presenze. Solo cinque hanno fatto meglio di lui nella storia di questo campionato. Cristante? Mi sembra una costante positiva (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)