La sosta per la nazionali procede e intanto durante le trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare della Roma e di un possibile passaggio alla difesa a quattro. "I terzini presenti in rosa non sono adatti a quel modulo", afferma Francesco Balzani. Guglielmo Timpano, invece, si sofferma sull'emergenza infortuni: "In ogni infortunio muscolare c'è una componente di casualità".
Enrico Camelio si interroga su Ndicka: "Era titolare nella finale di Europa League, ora non può giocare neanche contro la Salernitana o l’Hellas Verona?". Max Leggeri esalta il duo Dybala-Lukaku, definendolo "la coppia d'attacco più forte del campionato". Angelo Mangiante, invece, si concentra su Roma-Empoli: "I giallorossi hanno un solo risultato a disposizione".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
A prescindere dall’infortunio di Mancini, Ndicka deve iniziare a giocare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ndicka era titolare nella finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Rangers, ora non può giocare neanche contro la Salernitana o l’Hellas Verona? (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ndicka ha giocato per anni nell'Eintracht Francoforte, quindi credo che sia in grado di giocare con la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è seriamente in contatto con Conte, il tecnico pugliese è una garanzia di risultato immediato. Se i giallorossi quest'anno dovessero fallire l'accesso alla Champions League si dovrebbero vergognare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte? In caso di addio di Mourinho punterei su un altro tipo di allenatore (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per il vuoto che lascerebbe Mourinho, Conte sarebbe l’unico che potrebbe attutire il dolore dei tifosi della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte alla Roma? Secondo me si farà, ma solamente al termine della stagione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte l’uomo giusto per la Roma? Forse, ma non so quanto possa essere accolto bene dai tifosi dato che è stato un rivale per molti anni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non può sbagliare contro l’Empoli, ha un solo risultato a disposizione. Mi aspetto dal primo minuto Dybala e Lukaku (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma? Sono fiducioso. Bove deve tornare a scuotersi e a proporre un calcio più ordinato e lucido (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me Ndicka giocherà contro l'Empoli, speriamo dia risposte confortanti. Non mi sorprenderebbe se domenica a centrocampo vedessimo Aouar-Cristante-Renato Sanches (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa settimana sarà decisiva per ripartire con il piede giusto: i mezzi per fare bene ci sono tutti. Con Lukaku e Dybala in campo sarà un’altra Roma: è la coppia d’attacco più forte del campionato (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Ndicka fino ad adesso non è mai stato preso in considerazione nonostante giocasse in una squadra importante. Mancini non credo possa scendere in campo contro l'Empoli visto il problema agli adduttori, così come Pellegrini (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Gli infortuni recenti della Roma? Dodici mesi fa si parlava di una Roma di Mourinho che non aveva problemi muscolari, ora si evidenza come ci siano solamente questi. In ogni infortunio muscolare c'è una componente di casualità (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dalla Turchia si parla di un interesse del Galatasaray per Celik, ma in questo momento la Roma non sembra intenzionata a privarsi di lui. Dietro al no ci sarebbe anche Mourinho (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Io non penso che la Roma stia pensando di passare ad una difesa a quattro, i terzini in rosa non sono adatti a quel modulo. Ndicka? Penso sia arrivato il momento di schierarlo titolare. Tra i vari infortunati secondo me quello che risulta essere più pronto per partire titolare è senza dubbio Renato Sanches (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Fosse per me la Roma già da tempo sarebbe dovuta passare ad una difesa a quattro, ma i giocatori non sono adatti a quel modulo. Il fatto che Ndicka non sia ancora mai sceso in campo mi ha sorpreso molto, ma ora è arrivato il momento di testarlo sul campo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)