La pausa per le Nazionali fa saltare i discorsi dall'idea di Mourinho di avere un dirigente al fianco fino alle prospettive alla ripresa del campionato, quando la Roma accoglierà l'Empoli all'Olimpico. "Mourinho chiede una figura in più ma Lina Souloukou a cosa serve allora? Pensavo fosse lei questa figura di spessore, quanta gente serve per vincere contro il Verona?" l'opinione di Riccardo Cotumaccio.
Rilancia, addirittura, Francesco Balzani: "C'è un vuoto di carisma a livello dirigenziale, secondo me ne servono addirittura tre di figure: uno come Boniek, uno come Totti e un direttore sportivo". Chiusura di Augusto Ciardi: "Questo per Mourinho è un momento di impasse che gli sta facendo fare delle profonde riflessioni sul futuro".
"Per puntare alla Champions la Roma non può rinunciare a Dybala, Lukaku e Sanches", afferma Roberto Maida. Piero Torri parla del possibile arrivo di Marcos Leonardo a gennaio: "Credo che i giallorossi dovranno sborsare 12/13 milioni".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
"Per puntare alla Champions la Roma non può rinunciare a Dybala, Lukaku e Sanches", afferma Roberto Maida. Piero Torri parla del possibile arrivo di Marcos Leonardo a gennaio: "Credo che i giallorossi dovranno sborsare 12/13 milioni".
Siete sicuri che con Dybala contro il Milan la Roma avrebbe giocato meglio? I giocatori sono importanti ma non si può ridurre a questo il fatto che una squadra debba giocare meglio (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma deve ritrovare se stessa a prescindere da Dybala. La Joya, Lukaku e questi campioni servono per fare il salto di qualità decisivo e andare in Champions (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se parliamo della Roma con l'ambizione di puntare alla Champions, non può rinunciare ai suoi principali giocatori come Dybala, Lukaku e inserisco anche Renato Sanches. È anche vero che questo inizio è stato deprimente, nessuno poteva aspettarsi una partenza così lenta. Anche senza certi campioni la Roma ha valori che non sono stati espressi (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che la cifra che la Roma dovrà garantire per il cartellino di Marcos Leonardo sarà tra i 12 e i 13 milioni. La dichiarazione del dg del Santos è quella di un battitore d'asta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho chiede una figura in più ma Lina Souloukou a cosa serve allora? Pensavo fosse lei questa figura di spessore, quanta gente serve per vincere contro il Verona? Mi rendo conto che sia una provocazione. Come ambasciatore vorrei sempre Totti nella Roma, come dirigente è un discorso diverso (
RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)Avere figure di spessore nel quadro dirigenziale può solo portare vantaggi, mai svantaggi. Mourinho ha fatto questa richiesta mesi fa, ma se pensi a una figura riconosciuta in tutto il mondo pensi a Boniek. Per me De Rossi avrebbe bisogno di fare un certo percorso, per me Mourinho farebbe bene a lui e lui farebbe bene a Mourinho (
ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)Spero che la sosta delle nazionali non complichi ancor di più la situazione, perché dopo la sosta puoi ritrovare giocatori motivati ma anche con qualche acciacco. Spero che Lukaku riprenda presto la migliore condizione fisica (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Lukaku non deve avere fretta, il suo impiego deve essere graduale. Contro l'Empoli me lo aspetto titolare ma per giocare al massimo un'ora, altrimenti rischia di farsi male (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Più volte ho chiesto il motivo degli accordi di sponsorizzazione che sottoscrivevano le altre squadre e la differenza mi è stato detto che la fa la partecipazione alla Champions League. (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Facciamo tanti discorsi ma è possibile che la Lazio si ritrovi sotto la Roma dopo questa giornata, perché la squadra di Sarri può perdere a Torino (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Questo per Mourinho è un momento di impasse che gli sta facendo fare delle profonde riflessioni sul futuro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C'è un vuoto di carisma a livello dirigenziale, secondo me ne servono addirittura tre di figure: uno come Boniek, uno come Totti che possa parlare quando non lo fa Mourinho e andare anche in panchina, oltre a un direttore sportivo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)