Dopo lo stop dell'Inter e le vittorie di Napoli, Milan e Lazio, toccherà alla Roma stasera registrare la propria classifica dopo un avvio che ha portato 5 punti in 5 partite. "È una trasferta pericolosa ma la Roma ha un tasso tecnico tale in campo, seppur distribuito male, che le può consentire di vincere la partita" l'opinione di Antonio Felici. Per Stefano Agresti: "Questa sera è una grande occasione per recuperare terreno sulle altre: la Roma non può fallire".
A stupire, viste le abitudini recenti, è il rendimento difensivo della Roma che ha subito finora 7 gol nelle 5 partite di campionato, 8 se si conta anche l'unica in Europa League. Questa la spiegazione di Francesco Balzani: "La Roma ha una difesa che è stata allestita male, non da chi la mette in campo ma da chi doveva crearla sul mercato".
"Roma in crisi? Dopo la sosta ha fatto 2 vittorie e un pareggio a Torino...", le parole di Roberto Maida. Piero Torri esalta la coppia d'attacco composta da Dybala e Lukaku: "È una delle più forti del mondo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Contro il Genoa mi aspetto dei segnali da Dybala. Per me la Roma vince perché è più forte e lo dimostrerà stasera (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Genoa-Roma non sarà una partita semplice, ma mi aspetto dei segnali da grande squadra. Dybala-Lukaku una delle coppie d'attacco più forti del mondo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve fare meglio, ma dopo la sosta ha fatto comunque 2 vittorie e un pareggio a Torino: non è un rendimento di una squadra in crisi (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non ha alternative, oggi deve giocare per vincere. Nelle ultime giornate i giallorossi non mi hanno convinto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma rischia di allontanarsi troppo dalle posizioni di vertice se non vince contro il Genoa. I giallorossi devono ambire a un posto in Champions considerando l’allenatore e i calciatori in rosa (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La trasferta di questa sera deve rappresentare un punto di svolta. Se la Roma non vince oggi si può parlare apertamente di crisi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è molto più forte del Genoa: deve vincere e basta (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La vittoria della Roma non è scontata, anche se è favorita. Il Genoa ha elementi di ottimo livello: sarà una partita vera e i giallorossi non devono abbassare i ritmi (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)Un pareggio a Torino non è un risultato tremendo, il problema è stato l'inizio di stagione. È una trasferta pericolosa ma la Roma ha un tasso tecnico tale in campo, seppur distribuito male, che le può consentire di vincere la partita (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Questa sera è una grande occasione per recuperare terreno sulle altre: la Roma non può fallire. Se si dovesse allontanare ancora di più dalla vetta diventerebbero troppi i punti di distacco (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma ha una difesa che è stata allestita male, non da chi la mette in campo ma da chi doveva crearla sul mercato. Matic manca, per carità, ma è un problema di uomini se prendi quei gol che hai preso in questo inizio di stagione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
A Mourinho va riconosciuta un’identità difensiva che rappresenta “il gioco” della Roma. Magari non è il preferito di tanti ma è stato quello il “bel gioco” dei giallorossi, se poi provi a creare qualcosa in più, in virtù di una coperta corta, finisci per concedere più occasioni (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Giocare con Pellegrini dietro Lukaku-Dybala è una buona scelta, col Sassuolo le cose migliori le ha fatte vedere in quel ruolo. È una partita importante per la Roma ma lo è anche per il Genoa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)