Secondo giorno di ritiro in Algarve per la Roma, ieri doppia seduta per capitan Pellegrini e compagni. Nonostante questo, però, le attenzioni dell'etere romano sono interamente dedicate al calciomercato, con Tiago Pinto concentrato su alcune uscite prima di muoversi per chiudere le operazioni in entrata legate al centrocampista e all'attaccante. "Mi sembra strano che il West Ham lasci andare via Scamacca, se si riprende potrebbe risolvere i problemi della Roma", il pensiero di Roberto Pruzzo. Così invece Lorenzo Pes: "Queste sono le ore delle uscite, da Villar a Vina, fino a Shomurodov, poi si lavorerà per l'attaccante, far lavorare Mourinho con quello che sarà il 9 titolare è un obbligo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Davanti alla mancanza di fatti e di fronte a certi numeri in termini economici non so proprio dove si possa andare a ricercare una prospettiva speranzosa e gloriosa per il futuro, io penso che sia arrivato il momento che qualcuno si faccia sentire contro questo benedetto fair play finanziario (ANTONIO FELICI, Te la do io Tokyo, Centro Suono Sport 101.5)
A centrocampo la Roma prenderà un centrocampista in prestito, non ho mai capito le paginate spese per Sabitzer che aveva un costo per il cartellino alto. La cessione di Ibanez, oltre a quella di Shomurodov, ti darebbe la copertura economica per Morata o Scamacca (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non ci sono novità. Il weekend è stato simile all’insegna del tormentone Scamacca, che si trovava a Roma ma per altri motivi. E’ rimasto tutto invariato nel senso che conosciamo la dinamica: la Roma deve vendere, deve alleggerire il costo della lista UEFA di febbraio quindi vuol dire vendere almeno Ibanez per prenderne uno e venderne uno tra Spinazzola e Karsdorp per prenderne due (FRANCESCO BALZANI, Te la do io Tokyo, Centro Suono Sport 101.5)
Con Scamacca non sono così sicuro che la Roma possa risolvere il problema del gol. E poi la Roma ha sempre Belotti che quest’anno dovrà cercare riscatto sul campo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Premetto che preferisco Renato Sanches a Kamada ma la prima domanda che andrà fatta è perché non è stato preso il giapponese a zero se davvero è una richiesta di Mourinho. Se arriva una risposta "alla Lotito" e cioè che i giocatori li sceglie la società, allora si è sbagliato a prendere un tecnico come il portoghese (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono convinto che la Roma con un nuovo centravanti potrà essere ancora più competitiva ma non è facile trovarlo con la situazione economica che ha la Roma (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma è ferma sulle sue posizioni: Pinto ha provato a sondare Morata, che piace al tecnico, il tentativo è stato fatto. Queste sono le ore delle uscite, da Villar a Vina, fino a Shomurodov, poi si lavorerà per l'attaccante, far lavorare Mourinho con quello che sarà il 9 titolare è un obbligo. (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per vendere Ibanez serve anzitutto un'acquirente seriamente interessata, poi servirà un'offerta congrua per il suo valore di mercato (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi sembra strano che il West Ham lasci andare via Scamacca, se si riprende potrebbe risolvere i problemi della Roma. L'adeguamento per Dybala è meritato. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Origi-Scamacca credo sia un'operazione come quelle che mettono in piedi alcuni procuratori che chiedono favori a Club. Dybala? Dovrebbe riconoscere che il club lo ha aiutato in un momento decisivo. (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
E' giusto che a Dybala venga adeguato il contratto dopo quello che ha dato nell'ultima stagione, ma ha una tenuta fisica precaria. (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)