Focus calciomercato lungo le trasmissioni radiofoniche a sfondo giallorosso. Secondo Mario Mattioli "Dybala vuole rimanere a Roma, assolutamente". Per Nando Orsi "la Roma sono due anni che delude in campionato, Mourinho deve dare una svolta. Deve lottare per vincere uno scudetto o arrivare tra le prime quattro".
Francesco Balzani, invece, conclude parlando del possibile rinforzo a centrocampo: "Sabitzer è il nome che potrebbe mettere d’accordo tutti quanti e, oltre ad essere un bel giocatore, è ancora prendibile".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Credo che Dybala non sia attratto dalle sirene arabe, ma potrebbe esserlo dall'Inghilterra, è un pericolo che ci portiamo dietro. Ma il giocatore avrebbe, uso il condizionale, deciso di restare a Roma, dove è trattato da re assoluto. Perdere Dybala sarebbe calcisticamente una tragedia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport
Penso che a Roma Dybala abbia trovato l'ideale in questo momento della sua carriera, con il suo enorme talento e con le sue fragilità (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il punto debole della situazione Dybala è la clausola, è vulnerabile il suo contratto perché 12 milioni sono pochi. Molto dipende dalla volontà del giocatore, a meno che la Roma non si sbrighi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi colpisce la prima foto di Mourinho su Instagram, quella della lavagna semivuota dei calciatori. Ho la sensazione che sia un vero messaggio dell'allenatore alla società (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La cosa che mi piace di Mourinho è che ha accettato una situazione complicata in cui non c'è un centravanti, manca il centrocampista, non c'è più la tournée in Asia ma è qui e lavora, quando potrebbe andare altrove a guadagnare tre volte tanto. Morata? Non capisco perché si parla di affare non sostenibile, la clausola ti costa 12 milioni e si sente sempre con Dybala (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Morata? Si mette in discussione la scelta di Mourinho perché segna poco (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il mercato è lunghissimo e la società ci ha abituato a non parlare, ma a fare le cose (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Dybala? Credo che rimarrà alla Roma, la società deve rivedersi con lui per sistemare l'accordo economico. La mia preoccupazione è per l'attaccante, Scamacca è molto interessante, ma lui con Belotti sarebbe una coppia sproporzionata al resto della squadra che si sta costruendo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
A centrocampo il giocatore da prendere è Rodrigo de Paul, è il Dybala di questa estate. Non capisco perché si parli di Sabitzer che guadagna più dell'argentino (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’attacco della Roma è un problema: Solbakken ha deluso e Bellotti ancor di più. L’unico che dà garanzie in attacco è El Shaarawy (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La Roma sono due anni che delude in campionato, Mourinho deve dare una svolta. Deve lottare per vincere uno scudetto o arrivare tra le prime quattro (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Dybala? Lui vuole rimanere a Roma, assolutamente. Abita nella mia zona e ho la prova inconfutabile di questo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Sabitzer è il nome che potrebbe mettere d’accordo tutti quanti e, oltre ad essere un bel giocatore, è ancora prendibile a differenza di Kamada, che non sembra interessare, e di Renato Sanchez che non piace all’allenatore. De Paul interessa ma ha un costo alquanto proibitivo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Le parole di Mourinho? Questa sua uscita non mi ha rasserenato affatto. Ho l’impressione che lui abbia capito l’antifona del mercato e se ne voglia distaccare. Il mercato lo fa Pinto, lo fa la società, vediamo quello che porta, mi faccio un altro anno e poi arrivederci e grazie. Sono arrivato a questa conclusione perché poi l’elemento Dybala è parte integrante del discorso su Mourinho (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)