La Roma continua a cercare un centravanti dopo l'infortunio di Abraham e i due nomi principali sono Morata e Scamacca. Lungo le frequenze delle emittenti radiofoniche romane si parla proprio del futuro acquisto di un nuovo numero 9. "È una scelta che non si può sbagliare", afferma Roberto Pruzzo. Francesco Balzani, invece, parla di Kamada: "Se non dovesse arrivare sarebbe un’occasione persa".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Scamacca è l’ideale per la Roma, è giovane e conosce bene la Serie A. La campagna acquisti dei giallorossi è stata ottima fino a questo momento (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma deve prendere un centravanti il prima possibile, bisogna fare uno sforzo e chiudere questo discorso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Scamacca sarebbe un super acquisto: lui è convinto di venire alla Roma (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
L'operato di Tiago Pinto? Vanno fatte due distinzioni: il Pinto dei parametri zero è da 8, l'unico che è andato male è stato Wijnaldum, ma non è stata colpa sua. Quello con i soldi però è stato disastroso: Vina, Shomurodov, Celik non hanno avuto un rendimento sufficiente. Prossimo attaccante? Per me sarà Scamacca (GABRIELE CONFLITTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scamacca? Vuole riscoprirsi protagonista, per quello che abbiamo visto finora la Roma è avanti a tutte. Per lui è un'occasione unica, bisogna capire però quello che accadrà (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scamacca e Renato Sanches rappresentano quella tipologia d'affare che ha contraddistinto le ultime estati della Roma. Aouar e Ndicka a parametro zero potrebbero rappresentare il prossimo anno un'operazione in stile Tonali. Il pubblico in tal senso ha pazienza ed è utile per costruire con calma. Faticanti? Mi risulta sul mercato (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’attaccante è la cosa più importante del mercato della Roma, è una scelta che non si può sbagliare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Se Belotti non segna il problema è enorme e allora la Roma avrebbe dovuto provare qualcosa di più fantasioso rispetto a Morata e Scamacca, su cui sta girando tutto il mercato. Delle volte la società giallorossa mi sembra brava in alcune operazioni, soprattutto quelle in anticipo tipo Aouar e Ndicka, mentre è molto meno brava in operazioni fatte indubbiamente in ritardo (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma sarebbe potuta arrivare in Champions League nella passata stagione, non era da sesto posto. Ibanez? C'è tempo per la cessione, non è un problema non averlo venduto ora (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scamacca è bravissimo anche dalla distanza, ha un tiro pazzesco. Deve comunque migliorare nel cucire il gioco, ma i margini di crescita sono molti ampi (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Kamada? Se non dovesse arrivare sarebbe un’occasione persa. Scamacca diventerà un giocatore della Roma, ma non basta se si vuole arrivare in Champions League: serve almeno un altro attaccante (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)