NISII: "Per rapporto qualità/prezzo, Morata miglior occasione" - VOCALELLI: "Per me non è il giocatore adatto alla Roma"

17/07/2023 alle 19:00.
massimo-ascolto

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Impazza la questione attaccante nell'etere romano, con il nome di Morata sempre più in prima fila: "Con Dybala e Pellegrini farebbero un trio con un bottino teorico da 35-40 gol", il pensiero di Furio Focolari. Di avviso diverso, invece, Roberto Pruzzo: "Morata? Penso che una società moderna debba pensare anche ad altro". Positivo, invece, il commento di Antonio Felici: "Considerate le possibilità di spesa limitate, Morata rappresenta un ottimo compromesso".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

A me Morata non sembra il giocatore adatto ne per l'Inter, ne per la Roma. Mi sembra un attaccante esterno, una seconda punta: in nerazzurro c'è già Thuram, ai giallorossi servirebbe invece un terminale offensivo pronto a sfruttare le imbucate di Dybala e Pellegrini (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Morata andrebbe alla Roma perché amico di Dybala, ma che roba è? Lo spagnolo è uno che lavora molto in attacco, non sta lì negli ultimi 16 metri dove i giallorossi avrebbero bisogno di un uomo (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Nel rispetto delle regole e del fair play finanziario, oggi la Roma non può pagare quei 12 milioni di 'gentlemen agreement', non proprio una clausola, per Morata. Si cerca il modo di procrastinare il pagamento alla prossima stagione (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Morata è stato offerto già da due mesi, nonostante il club giallorosso abbia sempre smentito. Poteva essere chiuso prima, ora c'è un'asta e la Roma a 10 può prenderlo ma a 20 no. L'Inter è molto reattiva sul mercato, pesa il fatto che Marotta abbia già trattato più volte con l'agente Juanma Lopez e in più ha 80 milioni che arrivano dal mercato (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Morata in Italia ha già giocato, e non in una squadra qualunque, senza fare sfracelli (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo sport)

Nel rapporto tra qualità e prezzo, oggi Morata è la migliore occasione sul mercato (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)


Icardi sarebbe stato il massimo per la Roma, da adesso in avanti tutte le opzioni in attacco sono buone. Confido nella conoscenza di Mourinho e Pinto di andare a cercare un giocatore che al momento non circola ma che abbia logica. Morata? Penso che una società moderna debba pensare anche ad altro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Morata in una squadra che mira più in alto del normale sta benissimo (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Morata è anche nel mirino dell'Inter. Pur di tornare in Italia, lo spagnolo va da chi lo prende (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Morata ha scelto da tempo, dando la priorità alla Roma grazie anche alla vicinanza con Dybala e soprattutto perché Mourinho lo vuole fortemente. Se la Roma potrà esercitare la clausola da 12 milioni, l’affare si potrebbe chiudere a momenti. Se invece dovesse venir fuori che la clausola non è esercitabile, la situazione cambierebbe e l’Inter tornerebbe ad essere la prima favorita sul calciatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Morata starebbe bene alla Roma e all'Inter, sa giocare a calcio, non è un bomber nato e non garantisce 20 gol, ma movimenti e possibilità di giocare in un certo modo. Con Dybala e Pellegrini farebbero un trio con un bottino teorico da 35-40 gol (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi sembra complicato che possano arrivare sia Morata che Scamacca (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se Mourinho avesse Romelu Lukaku alla Roma arriverebbe primo o secondo (IVAN ZAZZARONI, Radio24, 107.9, Tutti Convocati)

Considerate le possibilità di spesa limitate, Morata rappresenta un ottimo compromesso. Sappiamo tutti che non è il bomber da 30 gol ma ha grande esperienza a tutti i livelli e sei più o meno certo di quello che ti può dare (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)