Aspettando di riempire la lavagna postata ieri da Mourinho, l'etere romano scrive o commenta i nomi già noti: "Sabitzer o Morata non sono operazioni impossibili - dice Francesco Balzani -. Bisogna capire quanta volontà c'è, da parte della società e dei giocatori anche". Davanti, con Abraham in infermeria, gli unici nomi segnati erano quelli di El Shaarawy, Belotti e Solbakken con gli ultimi due definite "incognite" da Roberto Pruzzo che aggiunge: "Davanti hai necessità di prenderne almeno due".
"Sabitzer sarebbe un grande acquisto", afferma Roberto Maida. Piero Torri si sofferma sulla questione attaccante: "Credo che la Roma debba accelerare in qualche misura la vicenda del centravanti".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Sul fronte Sabitzer la Roma è molto più avanti di quello che sembra, il problema è trovare la quadra sull'ingaggio e sul riscatto con il Bayern Monaco. Farebbe un grande acquisto se dovesse riuscire a prenderlo. Per il centravanti deve capire come si muovono le altre grandi, la Roma è in una situazione finanziaria per cui deve aspettare le occasioni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se dovessi fare uno sforzo penserei anche al portiere, che è importante quanto il centravanti. Se a questa squadra aggiungi centravanti e possibilmente portiere, sarebbe un'ottima Roma. I difensori mi piacciono, il centrocampo è di qualità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Faccio fatica a credere a Morata per i costi eccessivi. Credo che la Roma debba accelerare in qualche misura la vicenda del centravanti. Se dovesse partire per l'Algarve, se si andrà in Portogallo, con Belotti e Shomurodov che è fuori dal progetto, mi comincio a preoccupare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se i Friedkin hanno deciso di proseguire con Tiago Pinto e Mourinho credo significhi ci sia un maggior rapporto tra i due. Se continuiamo a credere in una spaccatura togliamo credibilità a chi ha preso questa scelta (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Continuo a vedere delle cose un po' strane, c'è sempre stata una differenza di vedute tra l'allenatore e i principali dirigenti giallorossi. Mourinho vuole alzare l'asticella (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Stop alle retrocessioni da una coppa europea all'altra? A me non dispiaceva questa "fusione" tra le coppe, è chiaro che la Uefa sta tenendo presente il bisogno di rinnovamento (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Llorente mi aveva dato buone impressioni, l'allenatore lo conosce. Calciomercato? Più che al centrocampo guarderei avanti, non hai ancora il centravanti titolare. Non puoi partire con due incognite come Belotti e Solbakken, davanti hai necessità di prenderne almeno due (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Quello che voglio ribadire è che Sabitzer o Morata non sono operazioni impossibili. Bisogna capire quanta volontà c'è, da parte della società e dei giocatori anche (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)