Scamacca, Frattesi e Morata sono i nomi che si rincorrono più spesso lungo le frequenze del calciomercato della Roma. Per Gianni Visnadi, quella sull'attaccante del West Ham "è una scommessa che non farei". I 3 messi insieme, invece, aprirebbero prospettive da Champions per Antonio Felici: "Con un mercato fatto da Frattesi insieme a Scamacca e Morata, saresti da primi quattro posti tranquillamente. Per lo scudetto, invece, mancherebbe qualcosa sulle fasce". Le percentuali di arrivo, infine, secondo Francesco Balzani: "60-40 tra Roma e Milan per Scamacca. Su Frattesi 55-45 per l'Inter".
Alessandro Vocalelli elogia Davide Frattesi: "Con lui il centrocampo della Roma è da Scudetto". Angelo Mangiante, invece, si sofferma sul possibile arrivo in prestito di Gianluca Scamacca: "Sarebbe un colpaccio".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il lavoro di Pinto è stato straordinario. Scamacca buon giocatore, con lui una squadra buona e che gioca un po’ meglio deve arrivare tra le prime quattro (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi è un obiettivo dichiarato della Roma e i giallorossi potrebbero affondare il colpo nel caso in cui Inter e Milan temporeggiassero. Bove vale almeno 20 milioni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'acquisto di Frattesi sarebbe un grande colpo: con lui il centrocampo della Roma è da Scudetto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Smalling interessa a due club arabi, che sarebbero pronti a offrire 10 milioni alla Roma e un biennale da 12 milioni a stagione al calciatore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Con Scamacca, Belotti e Abraham la Roma arriverebbe nuovamente settima (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ad oggi Zalewski resta. Spinazzola non garantisce continuità di rendimento, motivo per cui secondo me c’è da fare qualcosa lì a sinistra (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per ora il mercato della Roma sta andando molto bene, Pinto è riuscito praticamente ad arrivare ai 30 milioni senza cedere titolari. A me piace tantissimo Bove, ha molti margini di crescita: cederlo sarebbe un grandissimo sacrificio (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo 92.7)
Solbakken può ancora crescere, non lo venderei (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo 92.7)
Mourinho vuole vincere lo scudetto e in questa ottica sarebbe più utile il rendimento di Frattesi o Bove? Ad oggi non c’è partita… Scamacca in prestito sarebbe un colpaccio (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo 92.7)
Frattesi è il calciatore perfetto per completare la mediana della Roma. Squalifica di Mourinho? I dieci giorni sono una presa in giro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Il nuovo attaccante della Roma? Prenderei Icardi senza ombra di dubbio. Scamacca e Morata possono comunque trovare un bel feeling con Dybala (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo 92.7)
Penso che ci siano alcune persone che non riescono mai a dire scusa, e tra queste c’è anche Mourinho. La sua carriera verrà letta non solo per i suoi risultati sportivi ma anche per i suoi atteggiamenti e questo lui non lo merita (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
Chiedere scusa era soltanto un dovere sociale e di maturità personale, cosa che Mourinho non ha voluto far vedere. Dispiace perché è una personalità concreta con valori importanti dentro di sé (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
La Roma si è mossa bene. Ha rinnovato Smalling e penso sia la cosa migliore di questo mercato. Ora vediamo se riesce a concretizzare quello che manca da qui al 30 e poi vediamo se trova le soluzioni in attacco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
Non capisco perché Zaniolo sia stato venduto a 15 milioni se poi Berardi viene valutato il doppio. Purtroppo a Roma siamo contenti quando ci si sbarazza di alcuni giocatori, è il caso anche di Ibanez che per due derby sbagliati viene messo in vendita a 15-20 milioni (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scamacca, oltre ad aver fatto pochi gol, ha anche buchi a livello di presenze se guardiamo stagione per stagione. È una scommessa che non farei (GIANNI VISNADI, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
Per me, con un mercato fatto da Frattesi insieme a Scamacca e Morata, saresti da primi quattro posti tranquillamente. Per lottare per lo scudetto, invece, mancherebbe ancora qualcosa di importante sulle fasce (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Scamacca non è una garanzia, sia per quanto riguarda gol sia dal punto di vista fisico (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104,5, Mattino - Sport e News)
Percentuali di arrivo di Scamacca e Frattesi? A parità di offerta, l'attaccante vuole solo i giallorossi. Quindi direi 60% Roma e 40% Milan. Sul centrocampista metterei la Roma subito dietro l'Inter: 55% per i nerazzurri e 45% ai giallorossi (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)