José Mourinho e le sanzioni della UEFA. È proprio questo l'argomento principale discusso all'interno delle trasmissioni radiofoniche della Capitale. "L'aggressione a Taylor è di una gravità inaudita", afferma Sandro Sabatini. Andrea Corallo, invece, si sofferma sul possibile acquisto di Donny van de Beek: "Ormai è un ex giocatore".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
L’atteggiamento degli arbitri quando Mourinho è stato ufficializzato si è capito fin da subito, con una riunione degli arbitri e Rocchi che spiegava come arginarlo. Serra ti ha fatto capire bene la considerazione degli arbitri nei suoi confronti, col sistema che ha preso le sue difese (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La penso in modo netto, quello che fa Mourinho se fatto nelle squadre con un curriculum straordinario viene tollerato e diventa show, nella Roma diventa una cosa che il sistema deve combattere. Se è vero che qualche arbitro non vorrebbe arbitrare più la Roma sarebbe una fortuna, invece non è così (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Kluivert nelle prossime ore potrebbe svolgere le visite mediche col Bournemouth, 11 milioni più bonus. Un'altra plusvalenza in vista delle cessioni di Volpato, Missori e Carles Perez. La Roma non si è mai detta interessata a van de Beek (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’arbitraggio di Taylor in finale ha penalizzato la Roma. Ma se lo incontri nel sottopassaggio e gliene dici di tutti i colori, è inevitabile che arrivi una squalifica pesante. Non credo che Mourinho sia sorpreso (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Squalifica di Mourinho? È andata di lusso perché c’è della premeditazione. Ha detto cose che non possono appartenere a un grande allenatore come lui e ad una grande società come la Roma. Ricordiamo che per una spinta all’arbitro Di Canio prese 11 giornate. Mi auguro che la Roma non faccia ricorso (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quello che ha fatto Mourinho non è giustificabile, poi che siano 4 o 5 giornate cambia poco. Lo sapevamo tutti che la squalifica sarebbe arrivata. La Roma deve trovare una via d’uscita, non può essere sempre contro tutti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma col Siviglia è stata vittima di una ingiustizia arbitrale, di fronte a queste cose bisogna stare zitti? C’è modo e modo di reagire, ma non possiamo fare finta di niente. La sentenza UEFA è politica, il divieto alle trasferte della Roma viene equiparato a quella del West Ham coi tifosi che hanno colpito un giocatore con un accendino. Non c’è niente di diritto sportivo, è una cosa scandalosa ed è giusto che la Roma si difenda (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Uefa ha tolto 6000 tifosi alla Roma alla prima partita europea all’Olimpico, così vuoi far vedere che hai potere e puoi decidere quello che vuoi. Mourinho avrà messo la squalifica in preventivo, tutti sono pronti a dire che è stato lui ad aver aizzato le folle ma credo che la responsabilità sia personale. Come vengono tutelate le squadre dalle forze dell’ordine credo che anche gli arbitri non debbano essere lasciati da soli in mezzo ai tifosi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per la Roma la squalifica di Mourinho è un bene considerando il rapporto del tecnico con gli arbitri. L'aggressione a Taylor è di una gravità inaudita. L'atteggiamento sostenuto da Mourinho e il suo staff è stato insostenibile per tutto l'anno (
SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La UEFA ha punito anche la società e la tifoseria. Non cambierà mai niente e il rapporto tra Mourinho e gli arbitri peggiorerà. Taylor? Spero di non vedere mai più un arbitro così (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se la UEFA ci è andata giù pesante, Mourinho non è stato da meno, certe situazioni non sono tollerabili, la squalifica era scontata e non mi meraviglio. Il tecnico non doveva reagire in quel modo, avrebbe dovuto dare l'esempio alla squadra di calmarsi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Questa società fa di tutto per favorire il tifoso giallorosso, ma sull’aspetto comunicativo è carente per scelta. Il possibile arrivo di van de Beek? Ormai è un ex giocatore (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il silenzio della società? Ci sono dei momenti in cui bisogna parlare. Mourinho sembra essere diventato scomodo come Zeman… van de Beek? Io lo prenderei subito, mi piace tantissimo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'infortunio al ginocchio ha tolto il 20/30% a van de Beek, poi l’altro 30% deriva dalle difficoltà legate all'addio dall’Ajax. Così avrebbe già perso il 60% del suo potenziale (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
I Friedkin e il mister sono in Portogallo, è certificato, sanno loro cosa si sono detti ma non credo che si sia parlato solo di mercato. Il silenzio societario? Credo che Mourinho voglia una reazione. La strategia dei Friedkin finora non ha portato grandi risultati, nessuno nega che la Roma sia stata danneggiata ma bisogna rialzarsi ed essere più forti (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La sentenza su Mourinho significa una cosa sola, volete vivere tranquilli? Cacciate Mourinho. Pensate che i Friedkin sono degli imprenditori che vanno contro la UEFA o che tutelano i propri interessi? Temo che sia la seconda. Dovresti fare un forte intervento sul mercato e dimostrare che ci sei e vuoi fare una squadra di livello. La Roma oggi è sotto attacco, contro i soprusi non puoi lottare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)