Le voci e le indiscrezioni sulle prossime mosse di mercato della Roma ormai guidano pensieri e discorsi durante le trasmissioni radiofoniche a tinte giallorosse. Capitolo principale: l'attaccante. Non ha dubbi Roberto Pruzzo: "Io investirei gran parte del denaro su Mauro Icardi". Idea diversa da parte di Francesco Balzani: "Visto che Ibanez lo vuole l'Atletico proverei a intavolare lo scambio con Morata".
Augusto Ciardi, infine, parla di altri ruoli dove si aspetta "un guizzo, alla Roma da anni ormai non ci sono più operazioni del genere sul calciomercato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mi dispiace umanamente per come sia andata la stagione di Belotti. Il ritorno di Villar? Non mi sembra per niente un giocatore da Mourinho (GIULIA MIZZONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma mettesse Belotti sul mercato a 5 milioni, qualche offerta arriverebbe. Potrebbe essere un nome con il quale fare una plusvalenza (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Su Ndicka siamo alle firme e allo scambio di documenti, non ci saranno sorprese. È un difensore forte e pronto, piace molto a Mourinho. Quella di Abraham sarebbe stata la prima cessione della Roma, l’inglese sarebbe stato sostituito da Morata. Il rinnovo dello Special One non è all’ordine del giorno (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per la Roma la priorità sul mercato è in attacco, dove deve ricostruirsi. Se arrivasse un’offerta da 50 milioni per Pellegrini lo porterei io a piedi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ndicka sarebbe un ottimo rinforzo per la Roma. I giallorossi hanno una rosa che non può arrivare settima in campionato come accaduto nell’ultima stagione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’arrivo di Ndicka sarebbe importante, anche in virtù della possibile cessione di Ibanez (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Radio Radio Lo Sport)
Aouar e Ndicka sarebbero acquisti importanti e di valore. Se il difensore prendesse il posto di Ibanez la Roma non ci rimetterebbe, per il brasiliano i giallorossi non possono chiedere più di 20 milioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
È fondamentale avere un difensore di piede sinistro e la Roma ha individuato questo profilo in Ndicka, con lui il reparto diventerebbe più completo. I giallorossi vogliono trattenere Llorente, la retrocessione del Leeds può facilitare una trattativa a costi più bassi rispetto a quelli fissati per il riscatto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Io investirei gran parte del denaro su Mauro Icardi. Se c’è una possibilità investirei tutto su un centravanti come lui perché credo sia arrivato il momento di farlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Alla Roma mancano anche altre cose non solo un centravanti. Mourinho ha avuto delle rassicurazioni dai Friedkin, ma non sono “nomi”. La Roma non può acquistare grossi nomi, al massimo giocatori che piacciono a Mourinho (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Bisogna aspettarsi dei guizzi da parte del direttore sportivo per alcuni ruoli, pescando giocatori prima che ci mettano le mani Real Madrid, Benfica e simili. Alla Roma da anni ormai non ci sono più operazioni del genere sul calciomercato (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Visto che Ibanez lo vuole l'Atletico proverei a intavolare lo scambio con Morata. Mi giocherei tutto il budget? Sì ma avrei sistemato il ruolo principale (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)