SABATINI: "Esagerati 35 milioni per Ibanez" - NISII: "Non credo che la Roma rimarrà davanti con Scamacca e Belotti"

15/06/2023 alle 17:30.
massimo-ascolto

Le voci di calciomercato fanno salire Scamacca in cima alla lista degli attaccanti cercati per tamponare l'infortunio di Abraham. "Scelta che mi lascia qualche dubbio - dice Stefano Agresti -, la Roma ha bisogno di un attaccante pronto subito in attesa del ritorno di Abraham". Tony Damascelli sentenzia: "Scamacca appartiene alla tribù dei Kean, Balotelli, Zaniolo. Prenderei uno tra Nzola e Dia".

"Per quanto riguarda il reparto offensivo tra luglio e agosto mi aspetto un altro colpo alla Dybala" è invece la previsione di Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ibanez può andare al Bayer Leverkusen, la Roma vuole 35 milioni ma a 30 potrebbe chiudere. Oltre al Tottenham c’è un’altra squadra inglese che è ancora più avanti. Tiago Pinto voleva Scamacca già prima di Abraham, sarebbe arrivato insieme a Xhaka al posto dell’inglese ma Mourinho ha preferito lui. Abraham potrebbe tornare prima della fine dell’anno. Spinazzola vorrebbe rinnovare ma potrebbe andare all’ (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

50 milioni per Romero erano molto esagerati, così come 35 per Ibanez. Se dovesse arrivare un’offerta del genere la Roma farebbe bene a pensarci. Il grande punto interrogativo è il centravanti, ma non sottovaluterei questi viaggi a Londra: tutte le squadre di Premier hanno giocatori da cedere (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma si sta muovendo molto bene, ha preso due giocatori gratis ed è segnale di grande prontezza. Aouar a un certo punto sembrava uno dei migliori centrocampisti in Europa, poi ha subito gli infortuni ma può dare tanto alla Roma. La Roma con N’Dicka al posto di Ibanez non ci rimette (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se non ci fosse stato questo meeting tra Mourinho e Tiago Pinto mi sarei preoccupato. Sarei contento se questo pranzo potesse essere un modo per ripartire secondo direttive comuni. Non credo che la Roma rimarrà davanti con Scamacca in prestito e Belotti. Considero gestibile la possibile cessione di Zalewski, piuttosto che quella di Bove (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

C’è questa necessità di vendere e Tiago Pinto non lo ha mai nascosto. Mi auguro riesca ad andare in controtendenza con quello visto finora, su Zalewski ho dei dubbi perché poi devi prendere un altro esterno. Per me la Roma potrebbe rimanere davanti con Scamacca e Belotti, credo che il West Ham voglia più garanzie (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Finora la Roma è la squadra di Serie A che si è mossa meglio sul mercato, ha preso due giocatori importanti. Non credo che Mourinho abbia detto pubblicamente o a qualcuno che sia scontento (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Mourinho non farà i salti di gioia se vendono Ibanez. Verratti? È una richiesta ufficiale dei giallorossi al PSG (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma deve prendere un altro difensore, io proverei a riportare Llorente, è un giocatore che si è dimostrato affidabile. In attacco serve un attaccante sicuro, la Roma non può più permettersi di fare scommesse (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Su Scamacca ho dei dubbi, non so se possa fare il titolare della Roma, fin qui ha fatto soltanto una buona stagione (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La scelta di Scamacca mi lascia qualche dubbio, la Roma ha bisogno di un attaccante pronto subito in attesa del ritorno di Abraham (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

In una situazione normale un direttore sportivo dovrebbe venire incontro alle necessità della squadra facendo acquisti mirati, purtroppo la Roma non trovandosi in una situazione normale e dovendo assolutamente fare 30 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno si trova costretta a mettere sul mercato uno come Zalewski che non dovrebbe essere messo sul mercato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Scamacca appartiene alla tribù dei Kean, Balotelli, Zaniolo. Prenderei uno tra Nzola e Dia (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Per quanto riguarda il reparto offensivo tra luglio e agosto mi aspetto un altro colpo alla Dybala, penso che Mourinho abbia in mente questo tipo di operazione (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)